L’Expo di Parigi si prepara ad accogliere MCB by Beauté Sélection 2021, uno degli appuntamenti più attesi del settore. Una finestra sul futuro della bellezza.
Ogni anno, MCB by Beauté Sélection consente ai professionisti della bellezza di aggiornarsi sul mondo della coiffure, conoscere i nuovi segmenti di clientela, fare il punto sulle innovazioni e sulle tendenze di mercato. Ogni professionista può così individuare le nuove esigenze della professione, per prepararsi al meglio alle sfide del futuro. Per l’edizione 2021, MCB by Beauté Sélection sarà organizzata intorno a 6 aree: Cosmetici per capelli, Etichette&Imballaggio, Servizi e Arredamento, Unghie e Make-up, Uomo e Barber, Store/Shopping. Ad animare la fiera, masterclass, workshop, sfilate, conferenze e tavole rotonde, concorsi, nuove collezioni, performance inedite.
On stage a 360°
Un’area all’insegna delle tendenze internazionali. Tra i protagonisti, Julien Tur, Pascal Lombardo, Ludovic Geheniaux, Morgane Hilgers, Stéphane Amaru, Michelangelo Marenco, Yuki Kano, Chris Arai, Anthony Galifot e il noto make-up artist Tiktokeuse Lisa B.Pro.
Brand stage
Area interamente dedicata ai workshop tecnici e alle dimostrazioni svolte dai brand presenti in fiera.
Main Stage
A MCB by Beauté Sélection 2021 più di 12 ore di sfilate haute coiffure offerte dai brand più prestigiosi del settore. I visitatori potranno scoprire le nuove collezioni di Vitality’s, Delorme, Wella, Schwarzkopf Professional, Obarbershop, Eleven, Intercoiffure, ma anche i lavori di parrucchieri indipendenti come Raphaël Perrier, Beata Bourillon e tanti altri.
Conférence
Uno spazio riservato a conferenze e tavole rotonde con temi mirati: business, crisi e nuove opportunità, private label e packaging personalizzato, tendenze e innovazioni internazionali.

Da non perdere, tanti esclusivi concorsi…
The Mentor, Best Emergent Talent
In collaborazione con Estetica: 30 minuti per 8 talenti internazionali pronti a svelare le loro creazioni sul palcoscenico dell’ MCB by Beauté Sélection 2021. Saranno presentati da quattro Mentor: Loris Hug, Sandrine Ruiz, Pascal Lombardo e Agnes Soronellas.
Hair Artist Award
Uno dei più grandi concorsi mai organizzati in Francia. I partecipanti cercheranno di vincere un viaggio a Los Angeles insieme al team artistico Coiffeur en France (concorso miglior parrucchiere in Francia) oppure un posto nella squadra che rappresenterà la Francia al prossimo Campionato del Mondo 2022 (concorso miglior apprendisti) in collaborazione con Raphaël Perrier Academy e UNEC.
New Face
Questo concorso, organizzato da L’éclaireur, è aperto a tutti i parrucchieri di età inferiore ai 29 anni. L’ obiettivo è creare una mini-collezione di 3 o 4 visual in stile libero, editoriale ma non avant-garde, femminile o maschile (taglio/styling/colorazione con possibile utilizzo di posticci). La cerimonia di premiazione si svolgerà sul grande
palco di MCB by Beauté Sélection 2021.
Grand Prix de l’Innovation
Organizzato in collaborazione con L’éclaireur, premia le iniziative e i servizi più innovativi di aziende, saloni e franchising. Vengono presentate diverse categorie: iniziative responsabili, strategia digitale, offerte e servizi, relazioni con i clienti. Le candidature saranno valutate in base alla capacità di trasformare il business e alla natura innovativa della loro proposta.
Novità 2021
Applicazione mobile dell’evento disponibile da metà agosto, con l’intero programma di intrattenimento, l’elenco degli espositori e dei marchi, la visualizzazione della planimetria in 3D, la possibilità di trovare il badge online ecc…
Digitalizzazione della comunicazione: basta catalogo, tutto il programma sarà disponibile sul sito e sull’app dell’evento
Digitalizzazione dei programmi e trasmissione in diretta di vari contenuti.
MCB by Beauté Sélection 2021, dal 4 al 6 settembre ‘21
Dove: Parigi Porte de Versailles
Prezzo: (necessaria la registrazione) ingresso gratuito per i professionisti del settore, € 36,00 al giorno per i non professionisti (o abbonamento 3 giorni a € 54,00).
Iscrizioni online obbligatorie: www.mcbbybeauteselection.com
Per vivere un’ esperienza in modalità “100% sicurezza”, la fiera si svolgerà nel maggior rispetto delle norme sanitarie (tessuti dematerializzati, flussi controllati, mascherina obbligatoria, disinfezione delle aree comuni, ecc.).