26 Febbraio 2024

Bernat Sayol vince il premio MCB Emerging Talent

Pubblicità

Il vicedirettore de Salones Carlos Valiente, Bernat Sayol, si aggiudica la vittoria nella competizione internazionale MCB Emerging Talent, celebrata durante la fiera francese MCB by Beauté Selection, in collaborazione con la rivista Estetica.


MCB Emerging Talent è il concorso che si tiene ogni anno a Parigi, in cui si sfidano otto dei migliori parrucchieri emergenti (professionisti con meno di 30 anni), realizzando un hairlook dal vivo. Una giuria valuta sia il lavoro svolto nel backstage, sia sul palco davanti alla platea, analizzando la tecnica utilizzata, la tendenza, l’accuratezza e l’originalità dell’acconciatura. “In totale sono state circa quattro ore di lavoro intermittente, in cui la commissione ci ha costantemente esaminato.” spiega Bernat Sayol.

Per partecipare, inoltre, è necessario essere selezionati da uno dei quattro mentori che designano la competizione. I mentori, quattro dei professionisti più prestigiosi d’Europa, sono responsabili del reclutamento di due candidati ciascuno. “Lo stilista Mikel Luzea mi ha chiamato come uno dei suoi candidati e non ci potevo credere. Il fatto che qualcuno del calibro di Mikel abbia pensato a te e al team Salones Carlos Valiente è già un premio.” rivela Bernat Sayol.

Infine ai concorrenti viene dato un punteggio, di cui metà è deciso dalla giuria, l’altra metà dagli spettatori dell’evento, che quest’anno erano oltre mille, tramite l’applicazione della fiera. “È stato uno dei momenti più stressanti della mia carriera. Sentirti osservato da così tante persone che stanno giudicando quello che stai facendo può essere difficile, ma la verità è che mi è piaciuta l’esperienza e ho un meraviglioso ricordo di Parigi, di MCB e dell’organizzazione.” ammette il vincitore.

Il direttore dell’azienda, Carlos Valiente, si congratula con il suo collega e confessa che questo successo è “una nuova pietra miliare nella nostra azienda, il primo premio internazionale che colloca il nostro marchio tra l’élite europea. Un grande risultato per tutto il team, che ha lottato per emergere da una piccola città come Alzira, contro grandi aziende che operano nelle capitali della moda come Londra, Parigi, Madrid o Barcellona e che dispongono di ampi budget per il suo gruppo artistico.”

Il team Salones Carlos Valiente sta vivendo infatti un momento propizio: durante il mese di ottobre la società di Valencia parteciperà ad altre due finali per il premio Fìgaro, nelle categorie “Moda commerciale maschile” e “Barbiere emergente”, e la finale internazionale Visionary Award di Londra per il quarto anno consecutivo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità