29 Marzo 2024

Pettenon Cosmetics diventa Società Benefit

Pubblicità

AGF88 Holding annuncia la trasformazione della controllata Pettenon Cosmetics S.p.A. che, con atto notarile dell’11 giugno 2021, diventa ufficialmente Società Benefit. 

Pettenon Cosmetics S.p.A. diventa Società Benefit

Nell’ambito di un ampio progetto di sostenibilità avviato dal Gruppo AGF88 Holding, la controllata Pettenon Cosmetics ha intrapreso un percorso che ne ha sancito la trasformazione in Società Benefit al fine di operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, attività culturali e sociali, enti e associazioni, perseguendo, oltre allo scopo di massimizzare i profitti e dividere gli utili, una o più finalità di beneficio comune. 

Pettenon Cosmetics – con il supporto di Deloitte Legal – ha deciso infatti di aderire alla forma giuridica innovativa introdotta dalla Legge di Stabilità 2016, così da prevedere all’interno del proprio statuto le finalità di beneficio comune che Pettenon Cosmetics intende perseguire unitamente all’attività economica. Non solo una precisa volontà, quindi, ma anche un impegno, a livello legale, a operare in modo sostenibile e trasparente.

Per le aziende, oggi deve diventare un imperativo tenere sempre di più conto dell’impatto che le attività generano su persone e pianeta. Per favorire benefici comuni e promuovere l’impatto positivo del business sui propri stakeholder, Pettenon Cosmetics diventa Società Benefit e sceglie di continuare a promuovere numerose azioni, tra cui ricerca e innovazione, tutela dell’ambiente, multiculturalità e parità di genere, sostegno al mondo del lavoro e iniziative solidali.

“Operare in modo responsabile e perseguire il bene comune è una delle maggiori sfide da affrontare a livello globale. Io e mio fratello Federico abbiamo scelto un approccio concreto ed efficace in ambito di sostenibilità così come abbiamo sempre fatto in termini di business” ha dichiarato Gianni Pegorin, Presidente di AGF88 Holding. “La trasformazione in società Benefit ci rende orgogliosi perché riconosce, anche legalmente, quello che già siamo e gli sforzi fatti dalla nostra famiglia nel porre in essere azioni concrete e interventi realizzati negli anni all’interno di una visione d’impresa etica. Con la trasformazione di Pettenon Cosmetics in società Benefit vogliamo, anche nel futuro, continuare a portare avanti questo approccio attraverso rapporti leali e trasparenti con i nostri partner e collaboratori.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità