26 Aprile 2024

Intercosmo. Convegno Top Class Salon

Pubblicità

Raggiungere l'eccellenza puntando su servizi differenziati. E' il cuore del primo convegno Top Class Salon by Intercosmo.


Ha dato tanto, il convegno Top Class Salon. In termini di formazione, gestione, spunti moda, tendenze design e immagine. Soprattutto è stato un momento di grande confronto sullo stato attuale della professione e sulle nuove direzioni da intraprendere per distinguersi nel settore. Non a caso Top Class Salon viene definito da Intercosmo come il marchio di qualità dedicato agli hairstylist: una rete associata di parrucchieri riconosciuta in termini di innovazione, formazione e orientamento al cliente. Un network capace di esprimere la forza di un gruppo ma con il preciso intento di rifiutare l'omologazione. Obiettivo? Unire le proprie diversità ed esperienze come un grande potenziale da condividere. Crescere assicurando alla propria clientela competenza, fashion vision, creatività, spunti originali e personalizzazione.

Per questo il convegno – aperto dal benvenuto di Afsoon Neginy, direttore generale Colomer Italy – ha offerto al pubblico interventi di livello su ogni aspetto della professione: dal marketing (con il talk di Rosa Domma: “Cambia-menti”) agli aggiornamenti normativi e fiscali (Massimiliano Tezza), alle tendenze moda (un suggestivo viaggio nelle emozioni offerto da Serena Sala), al design (con il contributo dell'architetto e interior designer Guido Matta), alla consulenza d'immagine (Luca Valli, direttore centro tecnico Intercosmo, ha illustrato il Voilà Color In Method, che consente agli acconciatori di offrire un servizio di consulenza completo alla cliente).

A Seguitissimo anche l'intervento sul make-up inteso come servizio differenziante della consulente Alessandra Dini; così come quello di Luca Bianchini, web project manager, che ha approfondito l'aspetto Social sottolineando come Facebook sia un mezzo straordinario per creare la brand reputation di un'azienda e mostrato la nuovissima fan page Top Class.

Momento clou del convegno, l'intervento di Diego Dalla Palma, prestigioso image-maker e “garante d'eccellenza” del progetto Top Class Salon: a lui infatti – insieme ad un Osservatorio di Stile composto da professionisti top del settore – il compito di selezionare i saloni che faranno parte del circuito. In modo provocatorio e frizzante, con la sua carica di professionalità e cultura a tutto campo, Diego ha accompagnato il pubblico in un viaggio virtuale per i saloni internazionali (per aprirsi al nuovo e ricavarne spunti concreti da applicare nel quotidiano) e moderato il talk show on stage: protagonisti Andrea Scaiola, Carla Bergamaschi e Pino Pavano, che si sono confrontati sulla forza del gruppo e sull'attuale necessità di aggregazione.

Prossimo appuntamento con Top Salon Class? Il 10 novembre, sempre a Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

5 hairtrend di Coachella da tenere d’occhio

Ogni anno il festival musicale che si tiene nella Coachella Valley lancia e conferma tendenze, tanto musicali quanto di total look. Qui i 5...

Federica Pellegrini: il nuovo taglio della regina del nuoto

Un nuovo haircut sorprendente, fresh & Young. Sempre attentissima ai suoi hair look, la campionessa olimpica sa sorprendere ogni volta quando sceglie una nuova...

Neaty è il Noleggio di Asciugamani di Alta Qualità per il parrucchiere

Il servizio di noleggio offerto è innovativo, sostenibile ed economico. Come funziona nel dettaglio questo servizio su misura per il parrucchiere. Lavare gli asciugamani da...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità