27 Febbraio 2024

Il Congress Eksperience: l’evento di Revlon Professional che celebra il benessere

Pubblicità

L’evento Revlon Professional dedicato al benessere olistico è giunto alla sua XVII edizione in una location esclusiva.

Dal 24 al 26 settembre il suggestivo Tanka Village di Villasmius, in Sardegna, ha ospitato il XVII Congress Eksperience, l’evento per eccellenza dedicato al benessere olistico targato Revlon Professional.

Tre giorni di incontri e approfondimenti che hanno visto la partecipazione di 350 clienti provenienti da tutta Italia, per esplorare il connubio tra bellezza e benessere: “Amare se stessi e gli altri prendendosi cura di bellezza e benessere sotto ogni punto di vista“.

Tanka Village Villa Simius

Sul palco di Congress Eksperience esperienze e ospiti speciali

I lavori sono iniziati con Atelier di tricologia avanzata, presentazioni tecnico-stilistiche sul tema del colore e incontri con i protagonisti di Revlon Professional introdotti dal Direttore Generale Luca Nava. Sul palco è anche intervenuto Roberto Pissimiglia, editore di Estetica Hair, in qualità di consigliere e ambassador di HairLobby, per presentare l’associazione ed illustrarne obiettivi e avanzamenti.

Grande riscontro hanno suscitato i temi più cari alla battaglia che HairLobby sta portando avanti: lotta all’abusivismo, istituzione dell’albo professionale, riduzione dell’aliquota Iva. Molte le iscrizioni dei titolari di salone che hanno partecipato al Congresso.

Luca Nava direttore generale di Revlon Professional e Roberto Pissimiglia editorie di Estetica Hair

Il programma del secondo giorno si è incentrato su relatori di grande prestigio:

  • Umberto Borellini, cosmetologo-psicologo, ha affrontato il tema dello Psycare e della neurocosmesi, concentrandosi sull’importanza degli attivi fondamentali di Eksperience;
  • Rossella Fiore, giornalista di beauty e lifestyle, ha acceso il dibattito sulle modalità di comunicazione e su come vivere l’ambiente del salone, dalla promozione di un servizio, al modo di far vivere una vera e propria esperienza, al fine di creare un vero e proprio spazio ibrido, tra funzionalità e piacere.
  • Alex Bellini, l’esploratore che ha affascinato la platea con il racconto affascinante e avventuroso delle sue due traversate oceaniche su una barca a remi. I suoi viaggi hanno rappresentato la metafora della vita.

Un vero e proprio show dedicato alle novità colore

Non solo formazione e divulgazione ma anche spettacolo e tanto divertimento. Per la prima volta in assoluto, il Congress Eksperience ha dato spazio ad uno show dedicato al colore e alle novità glow: i due team stilistici Revlon Professional, Creative Team e #STILOSOPHYteam, si sono alternati in pedana dando vita ad una passerella mozzafiato, un’esplosione di colore in creazioni artistiche visionarie.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Icing Haircoloring: l’arte innovativa dei capelli

Questa è la storia dietro la nuova, impressionante tecnica Icing Haircoloring, il metodo di colorazione rivoluzionario di Hairspression. Ma cos’è la tecnica Icing Haircoloring? Bene, cominciamo...

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...
Pubblicità
Pubblicità