7 Ottobre 2025

Capelli al mare: 3 hairlook consigliati dall’hairstylist Simone Minella

Una giornata al mare, tre look semplici e freschi per avere i capelli in ordine. Consigliati direttamente dall’expertise di Simone Minella.

Obiettivo: stare tutto il giorno in spiaggia. Per indossare un hairlook gradevole e pratico, senza perdere di vista l’esigenza di una protezione adeguata dagli agenti esterni, abbiamo chiesto consiglio a Simone Minella, direttore tecnico per Philip Martins.

A prescindere dal look e dal tipo di capelli, prima di posizionarsi in spiaggia consiglio di applicare un prodotto di protezione per i capelli, senza dimenticare, ovviamente, anche il solare per la pelle. Per la detersione a casa, suggerisco di rivolgersi al parrucchiere per uno shampoo specifico, che consenta di rimuovere deposito di salsedine e sabbia, e per una maschera, il cui apporto di idratazione consentirà di restituire nutrimento e lucentezza ai capelli. Gli hairlook che propongo sono soluzioni facili da realizzare, ma anche pratiche e con una tenuta perfetta per resistere a un’intera giornata al mare.

1.Beachy Waves with Headband: le onde naturali con fascia

Per un look semplice e romantico, ideale per un capello corto. Lasciare i capelli sciolti e sfruttare il movimento delle onde naturali che si formano con l’umidità del mare. Una fascia colorata o un foulard aggiungono un tocco di stile in più. Peraltro, la fascia aiuta anche a tenere i capelli lontani dal viso e a proteggere la cute del cuoio capelluto più esposta al sole.

Inspo: l’attrice statunitense Laura Herrier, che indossa un bel bob corto mosso asciugato all’aria di mare.

2.Boho Side Braid: la treccia laterale disordinata

Una treccia laterale è perfetta per mantenere i capelli di lunghezza media sotto controllo. Iniziare intrecciando i capelli da un lato della testa e procedere verso l’estremità opposta. Lasciare alcune ciocche libere per un effetto rilassato e naturale. Questa soluzione è elegante e allo stesso tempo pratica, perché protegge i capelli dall’esposizione eccessiva al sole. In più, una volta sciolti, regala quel movimento dolce che può essere utile per un look da portare la sera. 

Inspo: la cantante francese Vitaa, che alla sfilata Stephane Rolland di Parigi ha portato una treccia laterale morbida abbinata a una riga centrale e a ciocche che incorniciano il viso.

3. Messy High Bun: lo chignon alto spettinato

Ideale per chi ha i capelli da medio lunghi a lunghissimi, lo chignon si rivela sempre un look molto semplice ma estremamente elegante. Raccogliere i capelli in alto e lasciarli leggermente disordinati per un look casual e boho. Da fissare con un elastico resistente e qualche forcina per assicurarsi che rimanga in posizione. Questa acconciatura è ideale per tenere i capelli lontani dal viso e dal collo, per rimanere fresca durante la giornata. Al ritorno dalle vacanze, inoltre, grazie al raccolto, se indossato spesso, il colore dei capelli avrà assunto sfumature molto simili a un balayage, non si dovrà far altro che tornare dal parrucchiere e tonalizzare i riflessi indesiderati.

Inspo: l’attrice statunitense Sidney Sweeney, che ha riportato il raccolto dalle vibes rétro di nuovo in auge.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità