12 Aprile 2024

Balayage Caramello: il castano gourmand dal fascino senza tempo

Pubblicità

Illumina e riscalda le chiome scure. Un grande classico del contrasto naturale che movimenta e dona volume.

Con basi castane, è uno di quei blend dal fascino intramontabile. Il Balayage caramello ha il suo focus nel contrasto tra la tinta della base naturale e le schiariture “golose” delle lunghezze, nelle nuance più chiare tipiche del caramello. Un effetto armonico che gioca su stacchi sfumati, evitando shock cromatici, per prediligere gradazioni tenui, ideali soprattutto per tagli medio-lunghi.

Balayage caramello: l’effetto gourmand


Tra le principali tecniche di schiariture dei capelli castani, il Balayage è applicato su tutta la chioma in modo uniforme, e non con la cotonatura di ogni singola ciocca come avviene per lo Shatush. Il Balayage caramello è una variante gourmand, ovvero uno di quei blend che riproducono le colorazioni naturali di alcuni alimenti, come il cioccolato e il caffè. Oppure, parlando di sfumature bionde,  il miele o il grano.

Balayage caramello: il preferito da J.Lo


Adorato dalle celebrities –  in primis da Jennifer Lopez che ama alternarlo alle tinte nocciola – il Balayage Caramello permette di dare un twist alla base naturale, senza eccedere nei contrasti.

 
Schiarire i capelli castani serve soprattutto a dare movimento alla chioma, oltre ad aggiungere l’effetto di un volume più ricco. Con un occhio all’hair contouring, inoltre, il Balayage Caramello non può che valorizzare i tratti del viso, esaltandone i punti forti.


Balayage caramello: un’opzione jolly

Perfetto per mimetizzarsi tra il foliage autunnale, per scaldare l’inverno e per il risveglio primaverile, il Balayage caramello riesce a essere trendy anche d’estate, trattandosi di una colorazione “jolly” che va bene per tutto l’anno.

E per quel che riguarda il taglio? Gli haircut più lunghi sono ovviamente i privilegiati, perché una maggiore lunghezza permette alle infinite sfumature del balayage di esprimersi al meglio, sia che si tratti di wave o di styling super lisci. Anche i tagli medi si adattano bene, soprattutto se hanno il movimento e il volume di certi long bob.

Con quale incarnato si sposa meglio il Balayage Caramello? Qui l’opzione jolly viene a mancare, perché, vista la sua composizione cromatica, il color caramello non si adatta alle pelli dal sottotono freddo, facendo apparire più opaco e meno luminoso il colorito dei visi con pelle molto chiara.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...

Ri.Splendi di Bellezza by Monacelli Italy

I tre giorni di immersione nella bellezza organizzata da Monacelli Italy per i suoi partner si sono svolti nel mese di marzo nella suggestiva...

La rivoluzione delle Hair Extensions: Invisible Tape-in di Seiseta

Con il restyling delle hair extensions INVISIBLE Tape-in, SEISETA offre ciocche più folte e una nuova forma rettangolare del bond, che garantisce maggiore adesione e...
Pubblicità
Pubblicità