7 Ottobre 2025

Zendaya e Timothée Chalamet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet.

È quasi ora. Dopo più di due anni di attesa sta per arrivare la seconda parte di Dune, il film firmato Denis Villeneuve ispirato al ciclo fantascientifico di Frank Herbert (che ha visto numerose interpretazioni precedenti, fra cui una di David Lynch). L’uscita del nuovo capitolo è stata annunciata da una serie di presentazioni al pubblico intorno al mondo in cui i due protagonisti principali, Zendaya e Timothée Chalamet, hanno dato il loro meglio in termini di outfit e hairlook.

Piccole ma accurate variazioni per lui, styling raffinati per lei: ogni presentazione è stata occasione per declinare il mood fantascientifico del film in linguaggio fashion e coiffure ricercato, sempre con un sottile riferimento alla cultura locale. Nella nostra carrellata vediamo il dettaglio per ciascuna, a partire dalla più recente, davvero spettacolare.

Zendaya e Timothée: una premiere spaziale

A due settimane dall’uscita del film, questa presentazione è stata spettacolare. Zendaya ha indossato un famoso abito vintage Thierry Mugler, che la fa sembrare un robot, mentre Chalamet si è allineato con un paio di pantaloni metallici scintillanti. Lo stile brit anticonformista si ritrova negli occhiali da sole che Chalamet indossa come cerchietto per i ricci lasciati liberi senza riga.

Mentre Zendaya abbina all’abito avanguardista un raccolto dal volume morbido con una riga laterale che suggerisce un ciuffo a incorniciare il viso.

Eleganza sci-fi al photocall di Dune 2 per Zendaya e Timothée

Il mood dinamico e fuori dall’ordinario di una città come Londra è stato declinato nelle mise dei due protagonisti di Dune 2. Riga laterale su riccio molto voluminoso e mosso per Chalamet, quasi a richiamare il movimento del suo dolcevita. Un raccolto tiratissimo e texturizzato per Zendaya, molto diverso da quello scelto per la precedente presentazione di Parigi. A regalare una nota urban sono gli orecchini su tutto il profilo delle orecchie.

Chic francese per Zendaya e Chamalet il photocall a Parigi

Considerata l’occasione diurna, al photocall parigino le due celeb hanno scelto mise solo apparentemente quotidiane. Chalamet, che ha i capelli un po’ più corti rispetto a qualche me se fa, presenta ciocche libere, divise da una scriminatura vagamente laterale, con un mosso fresco e poco impostato. Zendaya, per dare massimo risalto a un abito super scenografico, raccoglie i capelli lasciando la texture naturale e disciplinata.

La sobrietà del photocall è stata sostituita da una sorprendente allure per il red carpet serale. Chalamet ha preferito la riga centrale e un mosso dai ricci meglio definiti e lucidi. Zendaya ha mantenuto la formula raccolta, impreziosendola con wet look e lunghi ricami da baby hair sul viso.

Etnico sofisticato per Mexico City

A inizio febbraio le due celeb si sono presentate a Mexico City con outfit appassionati. Riga centrale e styling scomposto hanno contribuito a donare un mood urbano al look di Chalamet. Per Zendaya, considerati gli abiti molto strutturati che ha indossato, la scelta è stata orientata al minimal: due raccolti. Uno più morbido e scultoreo, l’altro più ricercato. La chicca: la riga laterale con andamento obliquo che ha regalato al raccolto una nota contemporanea.

Casual chic a Las Vegas per la coppia del cinema

A CinemaCon ad aprile scorso i protagonisti di Dune 2 si sono presentati con outfit casual estremamente raffinati. Vale lo stesso per i loro hairlook. Chalamet, da sempre alfiere di una capigliatura mossa e lunga, qui si è presentato con capelli all’indietro ben sostenuti da un volume composto. Zendaya è allineata con un bob all’italiana morbido e illuminato da riflessi contour che addolciscono le onde enfatizzate dalla riga laterale.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità