3 Marzo 2024

Hair trend 2022: la versatilità della riga centrale

Pubblicità

Non è una novità, piuttosto possiamo dire che è il ritorno di un’amica preziosa. La riga centrale, infatti, arriva fra gli hair trend 2022 ed è qui per restare.

La prima cosa che viene in mente è il riferimento alla cultura hippy degli anni Settanta, ma la riga centrale è anche altro. Per esempio è anni Novanta e, nel clima back to Nineties che stiamo vivendo nei nostri Venti del XXI secolo, non poteva mancare. Quindi eccola di nuovo qui con noi, la riga centrale, preziosa amica di tanti hairlook, sia delle celeb sia di noi persone comuni.

Per esempio, fra i volti noti di casa nostra con la riga centrale, che ci sia anche Chiara Ferragni, it girl e top fashion influencer, ci fa capire che il trend è assolutamente in corso.

E se non ci bastasse la conferma nazionale, abbiamo anche la conferma dall’estero. Non è un caso, infatti, se le protagoniste di Euphoria – serie tv trend setter per make up, fashion e capelli – siano state ritratte per la cover di The Cut tutte con la riga centrale.

Il successo della riga centrale sta sicuramente nella sua versatilità. Intanto sta bene a tutte, perché si adatta a gran parte delle forme del viso: rotondo, quadrato, ovale. L’unico che può avere qualche difficoltà è il viso triangolare, già allungato di suo, ma anche in questo caso si può trovare la soluzione più appropriata.

È perfetta su capelli corposi e lisci, ma può rivelarsi scelta vincente anche per chi ha i capelli più sottili o ricci. Sulle lunghezze ovviamente ha modo di risaltare di più, ma anche sui medi, come per esempio un bob liscio, rimane un buon cavallo di battaglia.

Anche abbinata ai raccolti è una soluzione perfetta per creare un mood disciplinato ed elegante.

E se vogliamo guardare alle proposte coiffure internazionali, scopriamo che c’è davvero l’imabarazzo della scelta. Le interpretazioni spaziano dalle più classiche, con lunghi capelli mossi e corposi, alle meno convenzionali, come su un corto design o, persino, su un hairlook al maschile estroso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità