3 Marzo 2024

Le 7 tendenze capelli per il 2024

Pubblicità

È appena iniziato il 2024, che anno sarà? Le domande sono tante e le risposte anche di più, infatti non mancano di certo le anticipazioni, le idee e le tendenze moda che detteranno legge in fatto di capelli.

Il 2023, l’anno del quiet luxury, ci lascia tagli facili da gestire e hairlook che danno volume ai capelli. Per le colorazioni, si passa dal power black al castano cioccolato e all’intramontabile e affascinante rosso.

Ma vediamo insieme le 7 tendenze capelli 2024 selezionate dalla nostra redazione.

1. CURTAIN BANGS: LA FRANGIA A TENDINA

Ereditato dal 2023, questo taglio è sbarazzino, comodo e iper femminile.

Sta bene a tutti, in particolare sul viso ovale e tondo rende più armoniosi i lineamenti, incornicia il viso mettendo in risalto gli zigomi. 

E con i capelli raccolti? Acconciature di grande effetto, capaci di enfatizzare anche il volume dei capelli ricci.

Questo tipo di frangia, permette di mantenere una lunga chioma, tagliando il meno possibile e ottenendo un look trendy e versatile.

2. TRECCINE CHE PASSIONE

Le treccine stanno tornando e ce ne sono di tantissimi tipi diversi. Tra modelli semplici, oppure all’olandese, alla francese o in stile boxer braids.

Tempo fa spopolavano sui social ed erano diventate un trend topic. Adatte ad un look divertente e giovanile che ci stupirà sicuramente.

Non vediamo l’ora di scoprire quali torneranno nel 2024, e ovviamente quali saranno le novità.

3. ITALIAN BOB: IL CASCHETTO ALL’ITALIANA

L’italian bob non passa mai di moda, lo è oggi e lo sarà domani, davvero un grande classico.

Fresco e femminile, è un taglio eclettico per chi ama cambiare stile, sta bene sia mosso che liscio, ci si può abbinare anche la frangia.

Capelli lunghi fino al mento e sagomati per incorniciare il viso, rispetto agli altri bob è meno corto, quindi per chi ha paura di tagliare troppo è sicuramente un’opzione da valutare.

4. BLOWOUT

Una piega leggermente movimentata, senza eccessivi sforzi, tra il liscio e il mosso, sono onde morbide, non troppo lavorate e con un effetto naturale.

Questo stile è realizzabile sia con ferro che con piastra, per un risultato sempre attuale. Regala volume ai capelli, donando un’aria elegante ed impeccabile senza strafare.

5. RIGA LATERALE

La riga centrale sembrava essere ormai un un must, ma la moda è ciclica, e quasi tutto prima o poi torna.

Dalle passerelle autunno – inverno 2023/2024, e dopo il nuovo hairstyle di Zendaya, la riga laterale torna in hype.

Una scelta che fa apparire i capelli folti ed equilibrati, ma attenzione a scegliere la riga in base alla forma del proprio viso.

6. IL TAGLIO MEDUSA: JELLYFISH CUT

Taglio corto o lungo? Per gli eterni indecisi la soluzione c’è: è il Jellyfish bob, un caschetto bombato con delle ciocche posteriori centrali lasciate lunghe e spesso arricciate. Questo hairlook effetto medusa, dotata anche di ‘tentacoli’ è virale su Tik Tok e ottiene molti consensi tra i giovanissimi.

7. SHAGGY PIXIE

Per chi ama il capello super corto è il taglio perfetto! Di super tendenza, rispetto al tradizionale pixie cut gli strati sono meno uniformi e più lunghi, questo rende possibile la realizzazione di acconciature più giocose e versatili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il Taglio Shullet: il mix vincente tra due haircut

Sono sempre più trendy le mescolanze, la fusione tra due tagli per ottenere ibridi vincenti. È il caso dello Shullet, eccentrico e sempre più...

Capelli lunghi nel 2024? È un grande sì

Per chi se lo stesse chiedendo, no, non viviamo in un mondo di bob. Se il taglio medio imperversa, il lungo resiste e con...

Incontra i finalisti degli International Hairdressing Awards 2024!

Domenica scorsa, gli International Hairdressing Awards hanno annunciato i 18 finalisti del concorso 2024 con una trasmissione in diretta mondiale. Gli International Hairdressing Awards  hanno annunciato ieri...
Pubblicità
Pubblicità