24 Giugno 2025

Diamanti d’Oro® di Uala: i vincitori

Dal Nord al Sud Italia, molte delle eccellenze che emergono in questa quarta edizione del premio sono unite da un fil rouge: l’esperienza eccezionale.


Il Premio Diamanti d’Oro® di Uala.it incorona le eccellenze italiane in fatto di bellezza. Durante tutto il 2019 una task force di esperti ha visitato in incognito centinaia di saloni e ha scelto i 90 indirizzi che sono stati valutati secondo quattro criteri: gli aspetti tecnici e stilistici; la competenza e il modo di porsi con il cliente; lo stile e la bellezza del luogo e infine la posizione.

Anche nel settore beauty il concetto di lusso è cambiato” spiega Alessandro Bruzzi, CEO e co-fondatore di Uala. “Oggi il vero lusso è concedersi un’esperienza a 360 gradi, che coinvolga tutti i sensi e che consenta di rendere indimenticabile il proprio trattamento di bellezza. I saloni che ricercano l’eccellenza sperimentano così nuove forme di accoglienza che rendano unico e riconoscibile il proprio stile. A trattamenti e professionisti top di gamma si aggiungono quindi elementi di contorno e servizi accessori che offrono alla clientela un’esperienza irripetibile altrove.”

E così a Trieste Quelli di Goran, 3 Diamanti d’Oro, offre percorsi che seguono la filosofia Wabi Sabi. A Roma, Baldestein, 1 Diamante d’Oro, la vetrina digitale cattura bisogni e desideri dei clienti proponendo i servizi. Al salone si unisce la zona food nello spazio Zappa Hair & Beauty, 3 Diamanti d’Oro, di Palermo.

Tra i trend 2020 cresce la richiesta di cosmetici bio, amici non solo della pelle ma anche dell’ambiente. I Diamanti d’Oro® incoronano l’agricosmesi come trend che spopolerà nei prossimi anni: “le prenotazioni di trattamenti green sul nostro portale hanno subito una crescita di oltre il 50% negli ultimi 3 anni, chiaro indice di come gli utenti siano sempre più attenti alla qualità dei cosmetici che utilizzanoconferma Alessandro Bruzzi, che aggiungeQuesto purtroppo non vuol dire che tutti i prodotti presentati come green lo siano davvero. Molti dei cosmetici che troviamo sul mercato, infatti, a ben guardare l’etichetta, non soddisfano la promessa di essere amici dell’ambiente”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Pubblicità
Pubblicità