Uala lancia la soluzione e-commerce che abilita tutti i saloni di bellezza ad avere un proprio shop in pochi minuti.
Il comparto della bellezza, uno tra i più colpiti dalle misure restrittive messe in campo dal Governo per contrastare la pandemia, trova nuova vita scegliendo l’online. Ora è ancora più facile.
Uala (www.uala.it), sito e applicazione dedicato al mondo beauty e wellness, che da sempre lavora alla digitalizzazione della prenotazione per i servizi alla persona, lancia la soluzione e-commerce che abilita tutti i saloni di bellezza ad avere un proprio shop online in pochi minuti.
“Quella che annunciamo oggi è una svolta – dichiara Alessandro Bruzzi, CEO di Uala – soprattutto per quei saloni di bellezza che non hanno la possibilità di investire tempo e risorse in un proprio e-commerce, né avrebbero le competenze digitali per occuparsi di tutti gli aspetti della vendita online, dalla questione privacy ai sistemi di pagamento, senza dimenticare la gestione delle giacenze a magazzino e delle anagrafiche dei prodotti insieme a prezzo e descrizione”.
Gli utenti possono visitare su Uala la pagina dei propri professionisti preferiti e scegliere se selezionare il listino dei servizi, prenotare un appuntamento, o acquistare i prodotti che servono per la cura della persona. Sulla pagina dell’e-commerce del salone verranno visualizzati tutti i dettagli dei prodotti, insieme ad immagini professionali e sarà possibile scegliere la spedizione a domicilio con corriere o l’opzione click and collect, un’altra leva importante a favore dei professionisti della bellezza per incentivare il passaggio in salone di nuovi clienti.
Parrucchieri ed estetiste non si dovranno occupare di nulla: sono sufficienti 4 click per essere online, foto e descrizione accurata dei prodotti sono già caricate nel database, il miglior prezzo di vendita viene suggerito automaticamente e il magazzino è immediatamente sincronizzato.