L’Oréal presenta un progetto innovativo per modernizzare l’industria della coiffure in Europa: Salon Emotion.
È stato lanciato lo scorso gennaio in Francia e nei principali Paesi europei. Ora sbarca anche in Italia. È Salon Emotion, un programma innovativo per sostenere lo sviluppo dell’industria della coiffure, voluto da L’Oréal attraverso la sua divisione dedicata alla bellezza professionale. Obiettivo: trasformare 6 mila saloni in Europa entro il 2018.
“Salon Emotion è un programma di modernizzazione dei saloni – anche attraverso la facilitazione nell’accesso alle operazioni di finanziamento – che si basa su 3 componenti principali:
-
formazione e aggiornamento dei servizi
-
consulenza personalizzata
-
assistenza nella modernizzazione
Ha detto An Verhulst-Santos, presidente mondiale L’Oréal Prodotti Professionali: “In quanto leader della bellezza e partner privilegiato degli acconciatori, è nostra responsabilità aiutare l’industria a reinventarsi e diventare più dinamica”.
Salon Emotion proporrà agli acconciatori che sceglieranno di aderire al programma di aiutarli a sviluppare la qualità del servizio e modernizzare i saloni con un accompagnamento completo e personalizzato, anche di fronte agli organismi bancari. “Questo ultimo aspetto è stato decisamente chiave” spiega An Verhulst-Santos. “Facilitare l’accesso al credito ai parrucchieri, che sono per la maggior parte piccoli imprenditori, è una leva essenziale per lo sviluppo di questo settore”.
L’Oréal si impegna a firmare quindi degli accordi con organismi bancari di ogni Paese in cui sarà diffuso il programma. Ad oggi in Francia BNP Paribas nel quadro strategico “BNP Paribas entrepreneurs 2016” e le Caisse Régionales du Credit Agricole parteciperanno al programma. In Italia l’accordo è stato effettuato con BNL, sempre del Gruppo BNP Paribas. Gli acconciatori potranno quindi beneficiare di condizioni di trattamento agevolato.