18 Settembre 2024

Curly Expression: come trattare i capelli ricci con i consigli de L’Oréal Professionnel Paris

Il fascino dei capelli ricci: alzi la mano chi almeno una volta nella vita non ha sognato una chioma sensuale con ricci belli e corposi? Sappiamo infatti che i capelli ricci sono speciali: danno un senso di libertà, aumentano il fascino e l’autostima. A patto che siano ben curati e ben tenuti: ecco come trattarli con Curly Expression de L’Oréal Professionnel Paris.

L’Oreal Professionnel Paris presenta un nuovo protocollo professionale dedicato ai capelli ricci: Curly Expression. I ricci sono il risultato dell’attività di uno specifico gene che modifica la forma e l’inclinazione del follicolo pilifero, dando vita così alla forma a spirale dei capelli.

E’ un gene dominante molto diffuso e coloro che lo possiedono sono sempre più orgogliosi dei loro capelli.

I ricci piacciono alle giovani generazioni: il 61% della generazione Z ha i capelli ricci e tende a mostrarli sempre più frequentemente, in linea con i nuovi hair trend curly. Negli ultimi anni è anche sorto il Curly Pride Day, giorno dedicato all’orgoglio del riccio. Un vero e proprio  movimento che alza la voce e porta l’attenzione verso quei capelli così affascinanti, mediterranei, pieni di capricci!

I capelli ricci richiedono però un metodo per mantenerli, delle competenze specifiche e una giusta routine. Per questo il dream team di esperti internazionali del riccio ha collaborato con L’Oréal Professionnel Paris per sviluppare una nuova linea di prodotti, un protocollo professionale da proporre nei saloni ed un ampio programma di formazione per i parrucchieri, al fine di  perfezionare le loro competenze in materia di riccio.

I prodotti dedicati ai capelli ricci

Curl Expression è la linea dedicata ai ricci che si prende cura dei capelli curly dalla detersione all’asciugatura. Presenta uno shampoo e una maschera, 2 prodotti di styling, un prodotto per l’asciugatura ed un innovativo prodotto per rinnovare il riccio ogni volta se ne abbia la necessità.

La formula di questi prodotti presenta una combinazione perfetta per risolvere le due problematiche principali dei capelli ricci: la secchezza e la rottura della fibra. Grazie agli ingredienti come la glicerina, i semi di Ibiscus e l’Urea H, i capelli sono corposi e morbidi, più facili da trattare, a casa e in salone. A seconda che il riccio sia mosso, ampio o stretto i prodotti Curl Expression vengono utilizzati in sinergia per ottenere il miglior risultato e perché ogni donna possa davvero essere orgogliosa dei propri ricci.

@lorealpro  #curlexpression  lorealprofessionnel.it

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Falsi miti sui capelli: la parola alla tricologa

Chi non si è chiesto se davvero la Luna influenza la crescita dei capelli? O se legarli sempre li rovina? Proviamo a fare chiarezza...

Tagli famosi che piacciono sempre: gli esempi delle celebrities

Ci sono acconciature che non conoscono il viale del tramonto. E diventati il simbolo di una star e di una generazione, non hanno mai...

Colorazione e gravidanza: i consigli dell’hairstylist Marsela Pupa

Per quanto siano sicure, le colorazioni in gravidanza meritano un’attenzione in più nel loro utilizzo. Marsela Pupa, hairstylist ed esperta colorista, spiega quali sono...
Pubblicità
Pubblicità