7 Ottobre 2025

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate


Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu.

Se la scorsa estate i capelli rossi più trendy erano quelli con le sfumature “coke”, i prossimi mesi saranno dominati da una variante leggermente diversa ma ugualmente cool. Stiamo parlando delle colorazioni rosse con sfumature blu, i blue-toned red hair.


Capelli rossi con sfumature blu: di che si tratta?

Come sempre parte tutto da social influencer o da celebrities, e anche il trend blue-toned hair non sfugge a questa trafila. Dove Cameron è stata tra le prime insieme a Dua Lipa a lanciare questa tendenza colore nelle varianti del rosso con sottotoni blu.


La chiave per questo look è mantenere il colore vivido e brillante il più a lungo possibile, perché il rosso è storicamente difficile da mantenere “fresh”. Assicuratevi quindi di lavare i capelli con uno shampoo per capelli colorati (ovvero una formula senza solfati e molti ingredienti idratanti) ed evitate il più possibile lo styling a caldo (che può causare variazioni delle tonalità).


Consigliabile anche l’applicazione di un conditioner specifico per colorazioni rosse, una o due volte al mese.

Red & Blue: il mix misterioso e dark


Il bello di questa tendenza risiede nella fusione armonica di due tinte contrastanti, apparentemente inconciliabili per una colorazione capelli: il vibrante rosso e il misterioso blu. Il risultato è uno spettacolo cromatico che evoca una sensazione di profondità e dimensione. I sottotoni blu aggiungono una sfumatura intrigante al rosso, creando un effetto multi-dimensionale che non passa inosservato.


Questa tendenza non è solo audace, ma offre anche una flessibilità sorprendente. I toni del rosso possono variare dal ricco “borgogna” al più giocoso rosso ciliegia, permettendo a chiunque di trovare la sfumatura che meglio si adatta alla propria carnagione e personalità. I sottotoni blu, invece, possono essere più o meno evidenti a seconda della preferenza individuale, creando un’ampia gamma di possibilità per esprimere la propria individualità.


Il rosso con sfumature blu è particolarmente adatto a chi cerca un look distintivo e contemporaneo. È una scelta forte che non mancherà di attirare l’attenzione, sia che si tratti di un impercettibile riflesso blu che si intravede alla luce del sole o di un intenso sottotono blu che aggiunge profondità alla chioma.


Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità