7 Ottobre 2025

Il Biondo Platino cambia look tra stili, acconciature e tagli diversi

La tinta più glamour non tramonta mai, ma ha i suoi codici. Vediamo come “interpretare” il biondo platino, tra acconciature e styling.

Il biondo platino non è una semplice tinta, ma uno stile di vita. Un manifesto del proprio carattere, un modo di essere, una dichiarazione di forza e fragilità allo stesso tempo. Da Marilyn in poi, è la tinta delle dive, ma anche una colorazione impegnativa per le sue sfumature in antitesi tra il pallido e il luminoso.




Biondo Platino: le nuance più trendy
Se le sfumature hollywoodiane, quelle lanciate da Marilyn per capirci, tendono al dorato, la variante biondo platino più cool in questo periodo è una versione che sui social è stata definita “Scandi Blonde”, vale a dire… Biondo Scandinavo.


Che significa? Si tratta di una tinta “glaciale” ispirata ai paesi del Nord Europa, in cui il Biondo Platino tende al mix con elementi bianchi e argento. In questo tipo di blend, le luminescenze dorate non sono le prevalenti anzi… in secondo piano.  


Una delle fan di questo blonde trendy è Gigi Hadid che ama sfoggiare il suo biondo platino con tutte le acconciature, dal raccolto con chignon e ciocche a incorniciare il viso


A un hair look più sauvage, fatto di lunghe e morbide onde lasciate libere di cadere oltre le spalle, con un movimento e un volume invidiabili.

Biondo Platino: tagli e styling


Se c’è un taglio che questa tonalità di biondo è in grado di esaltare, soprattutto nelle gradazioni “calde”, questo è il Pixie Cut, tra i tagli corti il più trendy delle ultime stagioni.


Haircut dalla forma “tagliente”, il Pixie può essere modellato per adattarsi a qualsiasi ovale del viso e personalizzabile con la maggior parte degli incarnati. Il biondo platino è un jolly, quasi un “non colore” come il bianco o il nero: in pratica si adatta a tutto, anche al wavy bob, il caschetto mosso che non smette di essere trendy.

Classici intramontabili – consigliate per gli eventi importanti, meno per il supermercato – le Hollywood Waves sono la quintessenza del glamour per le chiome lunghe e mosse, tant’è vero che sono un taglio/styling che la fa da padrone tra le acconciature per momenti da immortalare come i matrimoni.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità