28 Marzo 2024

Capelli mossi a caschetto: i 7 look da imitare

Pubblicità

Chiamatelo Wavy Bob oppure più pragmaticamente… capelli mossi a caschetto. Il risultato non cambia: è lo stile capelli del momento. Ecco i 7 hairlook da imitare.


I suggerimenti per i capelli mossi a caschetto non potevano non partire con questa versione “young & fresh” del wavy bob, primo tra i 7 look capelli da imitare. Questa fata dai capelli turchini ha nella colorazione il punto di forza del suo hairdo: radici di un azzurro molto intenso e lunghezze bionde con nuance turchine. Vale a dire… i capelli mossi a caschetto che si ispirano agli anni del Grunge, i primi anni Novanta.

Ecco una versione asimmetrica dei capelli mossi a caschetto, nettamente sbilanciata a favore del lato sinistro del viso. In questo caso il wavy bob non è particolarmente mosso, ma poco più curly sarebbe un perfetto esempio di hairstyle vintage anni Ottanta.

Un post condiviso da Jenna Pitocco (@peachiehair) in data: Apr 25, 2018 at 9:53 PDT

I capelli mossi a caschetto più trendy del momento: le punte non sfumano ma terminano a precipizio, evidenziando la sforbiciata netta. Sono gli effetti del Blunt Cut: un taglio chiaro, netto e pulito. In questo wavy bob esemplare, tutto è calcolato al millimetro, nulla è lasciato al caso. Gli hairtsyle con Blunt Cut esaltano le geometrie e detestano la naturalezza messy.

Un post condiviso da Julie Rhames (@julierhamesart) in data: Apr 23, 2018 at 8:24 PDT

E a proposito di naturalezza (programmata)… ecco i capelli mossi a caschetto nella loro modalità messy. Ovviamente non è solo lo spettinato ad arte a dare fascino a questo Wavy Bob molto rock, ma soprattutto il rosa ametista che caratterizza le onde del caschetto che ha nel volume il suo tratto più appariscente.

Un post condiviso da Henry Margu (@henrymarguwigs) in data: Apr 23, 2018 at 10:12 PDT

Tra i 7 look capelli mossi a caschetto da imitare ecco l’esempio più… glamour. Il biondo dorato aiuta molto in questa direzione e anche l’incarnato chiarissimo e gli occhi azzurri. Ma la vera differenza lo fa il caschetto decisamente mosso. Confrontato con gli altri bob, proprio un altro pianeta: la dimostrazione dell’alta versatilità dei capelli mossi a caschetto.

E infatti, ecco un’altra versione biondissima del wavy bob, completamente diversa per carattere dalla precedente.. Certo, la frangiona che copre gli occhi serve a dare un mood sbarazzino al tutto, per un effetto finale molto pop.

Chiudiamo la gallery dei 7 look capelli mossi a caschetto da imitare con una colorazione “Iron”, il grigio acciaio che ha avuto il suo picco lo scorso inverno, ma ancora decisamente trendy. La resa migliore, in questo caso, è lasciare le onde in prossimità delle punte con la sommità perfettamente volumizzata ma liscia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al Palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità