Capelli mossi a caschetto: i 7 look da imitare

Chiamatelo Wavy Bob oppure più pragmaticamente… capelli mossi a caschetto. Il risultato non cambia: è lo stile capelli del momento. Ecco i 7 hairlook da imitare.


I suggerimenti per i capelli mossi a caschetto non potevano non partire con questa versione “young & fresh” del wavy bob, primo tra i 7 look capelli da imitare. Questa fata dai capelli turchini ha nella colorazione il punto di forza del suo hairdo: radici di un azzurro molto intenso e lunghezze bionde con nuance turchine. Vale a dire… i capelli mossi a caschetto che si ispirano agli anni del Grunge, i primi anni Novanta.

Ecco una versione asimmetrica dei capelli mossi a caschetto, nettamente sbilanciata a favore del lato sinistro del viso. In questo caso il wavy bob non è particolarmente mosso, ma poco più curly sarebbe un perfetto esempio di hairstyle vintage anni Ottanta.

I capelli mossi a caschetto più trendy del momento: le punte non sfumano ma terminano a precipizio, evidenziando la sforbiciata netta. Sono gli effetti del Blunt Cut: un taglio chiaro, netto e pulito. In questo wavy bob esemplare, tutto è calcolato al millimetro, nulla è lasciato al caso. Gli hairtsyle con Blunt Cut esaltano le geometrie e detestano la naturalezza messy.

E a proposito di naturalezza (programmata)… ecco i capelli mossi a caschetto nella loro modalità messy. Ovviamente non è solo lo spettinato ad arte a dare fascino a questo Wavy Bob molto rock, ma soprattutto il rosa ametista che caratterizza le onde del caschetto che ha nel volume il suo tratto più appariscente.

Tra i 7 look capelli mossi a caschetto da imitare ecco l’esempio più… glamour. Il biondo dorato aiuta molto in questa direzione e anche l’incarnato chiarissimo e gli occhi azzurri. Ma la vera differenza lo fa il caschetto decisamente mosso. Confrontato con gli altri bob, proprio un altro pianeta: la dimostrazione dell’alta versatilità dei capelli mossi a caschetto.

E infatti, ecco un’altra versione biondissima del wavy bob, completamente diversa per carattere dalla precedente.. Certo, la frangiona che copre gli occhi serve a dare un mood sbarazzino al tutto, per un effetto finale molto pop.

Chiudiamo la gallery dei 7 look capelli mossi a caschetto da imitare con una colorazione “Iron”, il grigio acciaio che ha avuto il suo picco lo scorso inverno, ma ancora decisamente trendy. La resa migliore, in questo caso, è lasciare le onde in prossimità delle punte con la sommità perfettamente volumizzata ma liscia.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,155FollowerSegui
2,812FollowerSegui
\>").insertAfter("blockquote.instagram-media");});