7 Ottobre 2025

Water waves: il trend primavera 2022 per i capelli lunghi

Dopo le beach waves e dopo i liquid hair, fra gli hair trend della primavera 2022 per i capelli lunghi ecco che arrivano le water waves, perfette soprattutto sui capelli di lunghezza maxi che stanno riscuotendo tanto successo ultimamente.

Possiamo considerarle un’evoluzione delle beach waves, con cui condividono uno styling apparentemente informale e spontaneo. La differenza sta nel tipo di onda, più affusolata, con radici piatte. Le water waves rendono al meglio sui capelli lunghi lisci, ma si possono provare anche sui medi e sui ricci.

La consacrazione a trend arriva dal jet set: i look di celeb come Megan Fox o Jennifer Lopez sono validi esempi cui ispirarsi.

Anche Zendaya ha posato per due campagne ADV con le water waves.

Sempre al passo con le ultime tendenze, Chiara Ferragni le ha portate con un’onda più lieve sul suo taglio medio.

Costante delle water waves è la riga centrale, per consentire alle ciocche di distribuirsi in modo uniforme sulle spalle. Un vero look da sirena che solo apparentemente è informale e spontaneo. La sua realizzazione, infatti, non è così immediata.

Se si sceglie di non usare tool, la soluzione migliore è intrecciare i capelli ancora umidi e lasciarli asciugare naturalmente. Per evitare che si increspino, è necessario però applicare una crema specifica, sia nel caso di capelli lisci, per ovviare alla eventuale porosità eccessiva del fusto, sia nel caso di ricci, per domare l’onda naturale e plasmarla all’intreccio. In entrambi i casi è utile applicare anche un prodotto di finish per fissare l’ondulazione e farla durare più a lungo.

Se si sceglie di usare la piastra, è necessario prevedere un termoprottetore per proteggere le ciocche dal calore e prodotti styling specifici per dare più texture e quindi facilitare la messa in piega. Sono disponibili anche dei bigodini wave formers, in cui infilare e arrotolare la ciocca, solitamente preferiti da chi ha i capelli afro.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità