27 Settembre 2021

Liquid Hair: il trend dell’estate perfetto per l’autunno

A descriverlo sembra nulla di nuovo, è a vederlo che fa la differenza. Il Liquid Hair – capelli lunghi super sleek portati con la riga in mezzo – è il trend dell’estate che scommettiamo ci porteremo anche in autunno.

La zampino di Chris Appleton c’è ed è innegabile. Per chi non lo sapesse, Chris è un top hairstylist, quello che cura l’immagine di Dua Lipa, Kim Kardashian e Jennifer Lopez per intenderci. Uno che sicuramente sa dove vanno i trend e quando è ora di sfruttarli.

Non è una combinazione se proprio queste celeb hanno cominciato a sfoggiare sui loro social il Liquid Hair, ovvero capelli lunghissimi, liscissimi, lucidissimi, divisi da una riga centrale. Lanciando ufficialmente il trend dell’estate ma, osiamo dire, anche quello dell’autunno.

Dua Lipa

J Lo

Kim Kardashian

Zendaya

Perché trend nuovo anche se a descriverlo non sembra nulla di inedito? Perché la novità sta nella texture abbinata alla lunghezza: un effetto setoso e liquido, appunto, che cattura l’occhio grazie alla sua brillantezza e alla sua fluidità. Un risultato che si ottiene dalla combinazione di capelli sani e la giusta hair routine. Ovviamente la piastra è il tool d’elezione per realizzare il Liquid Hair, quindi termoprotettori obbligatori ma anche i giusti prodotti per trattare i capelli, chiudere le cuticole e renderli più lucidi.

Facile da realizzare, il Liquid Hair è un trend chic che si adatta perfettamente al rientro in città, quando si torna a prestare più attenzione ai capelli curandoli con maschere nutrienti dopo i giorni passati all’aria aperta. E se si devono tagliare per eliminare le doppie punte, si raccomanda un perimetro super geometrico che aiuta a enfatizzare il movimento liquido della chioma.

Varianti? Sì, quella della coda bassa è una buona opzione per portare il Liquid Hair, mantenendo garantita l’allure chic e approfittandone per inserire un accessorio nel punto di raccolta (sempre molto minimal e basic).

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,845FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità