28 Marzo 2024

Emsibeth: Crescere insieme

Pubblicità

Crescere Insieme offre ai professionisti della coiffure progetti di crescita di alto livello.

Crescere insieme non è un semplice slogan ma una dichiarazione d’intenti che, dal 2001, anno di nascita dell’azienda creata dall’intraprendenza imprenditoriale di Ida Fuga con un gruppo di soci,  ha accompagnato la sua progressiva espansione e crescita a tutti i livelli, dai prodotti alle soluzioni di business per i saloni. L’azienda si è evoluta, sotto molteplici aspetti, arrivando ad essere nel 2021 una Società Benefit, a sottolineare i valori che da sempre guidano l’impegno e gli obiettivi dell’azienda: Emsibeth genera bellezza e benessere nel rispetto dell’unicità di ogni persona, ispirando i propri clienti a ricercare un modo di vivere più sostenibile e in armonia.

Ecco perché “Crescere insieme” continua ad essere, anche nel 2022, il leit motiv del programma annuale dedicato ai professionisti della bellezza. Emsibeth ha costruito un pool di professionisti di valore che, lavorando in maniera sinergica, creano progetti di crescita a disposizione dei propri saloni partner. Questi saloni beneficiano così della competenza, creatività, energia di un gruppo di professionisti che lavorano sui valori condivisi con il brand. Nel 2022i saloni partner Emsibeth potranno contare su un’offerta di grande spessore in ambito formativo e manageriale, unica in Italia, che comprende anche la partnership con Danilo Foresi e il suo metodo Parrucchiere Organizzato.

Il mondo del colore

Dall’esperienza dell’hairstylist Marco Todaro – oltre 25 anni fra salone, set cinematografici, moda, tv e spettacolo – e dalla tecnologia Emsibeth è nato il brand Arpège Opera, una vera rivoluzione del mondo della colorazione. Ispirata alla magia della musica e dall’osservazione dei capelli più puri, quelli dei bambini, dove giochi di colori, sfumature, luminosità e freschezza sono protagonisti. Per ricreare quella stessa vivacità sono stati concepiti prodotti e tecniche di altissima qualità grazie ai quali è possibile dare vita a espressioni cromatiche sempre diverse e uniche.

La novità del 2022 è una gamma risolutiva – Bkstage – efficace ed immediata, che con il suo primo prodotto Flash Star, assicura una “scarica potentissima” di morbidezza, effetto laminato, corposità ai capelli, e sta conquistando clienti ed acconciatori.

Elevare le proprie competenze

Roberto Bombardieri, Hairstylist, Image Designer e Direttore Artistico Emsibeth è anche il promotore del percorso “Il Circolo della Qualità”. Un programma che si rinnova di continuo perché vuole offrire ad ogni hairstylist gli strumenti più moderni ed efficaci per far crescere i servizi di consulenza d’immagine offerti in salone.

Si tratta di un percorso esclusivo per trasformare il proprio salone in un vero e proprio laboratorio di bellezza con attenzione alla cliente a 360°. Un team di altissimo livello dal mondo della moda e della comunicazione accompagna i partecipanti in questo percorso di Style Coaching Lab, che offre numerose visioni e molti strumenti pratici per chi vuole fare la differenza.

Come una star

Da oltre trent’anni Paolo di Pofi – dal 2021 Direttore Artistico Alta Moda Emsibeth – è il creatore delle teste più belle ed ammirate del mondo dello spettacolo e mette a disposizione dei colleghi questa sua preziosa attitudine. Insieme ad Emsibeth ha creato un percorso – unico in Italia – per enfatizzare al meglio le qualità di ogni cliente proprio come se fosse un vip. Il suo esclusivo corso “Come diventare una Celebrity” insegna agli hairstylist come trasformare ogni cliente in una Vip. Secondo le sue indicazioni diventa facile costruire un insieme armonico e bello, per ogni donna.

La consulenza professionale

La dottoressa Maria Teresa Rigione, farmacista, naturopata e Direttrice Scientifica Thermal, fa parte del gruppo di persone di valore che Emsibeth mette al servizio dei propri saloni partner. Amatissima e molto conosciuta nel settore, Maria Teresa Rigione è la principale portavoce della linea Thermal. La prima linea ad aver portato l’efficacia dell’acqua e dell’argilla termale nell’haircare professionale. Thermal è resa ancor più preziosa da due principi attivi: l’Anti-Pollution Shield e il Photoprotection Extract, che proteggono cute e capelli dall’inquinamento atmosferico e dagli effetti dannosi dei Blue-Ray. A Maria Teresa Rigione il compito di sviluppare e trasmettere tutti i contenuti dell’Aquaceremony in salone, dove la magia della ritualità prende forma.

La mission Emsibeth? Diffondere bellezza Made in Italy nel mondo in armonia con la persona e ciò che la circonda.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità