7 Ottobre 2025

Capelli uomo Shiny Pompadour by MOSER

Rivisitazione in chiave moderna del celebre look caratteristico degli anni Cinquanta, per capelli uomo Shiny Pompadour.

Per festeggiare il proprio 75º anniversario, il brand tedesco Moser ha creato una collezione che rende omaggio alle radici dell’azienda, nata e tutt’ora situata nella Foresta Nera. La MOSER Roots Collection coniuga la tradizione e l’innovazione, l’arte e la creatività propri di quest’area nel sud della Germania.

All’interno di questa collezione, una rivisitazione in chiave moderna del celebre look caratteristico degli anni Cinquanta, per capelli uomo Shiny Pompadour. Per realizzare questo look, il Lead Educator del MOSER Artistic Team Chris Mattick ha utilizzato MOSER KUNO, la nuova clipper top di gamma dal motore brushless, che garantisce massima potenza in soli 210 grammi.

Ecco come realizzare in salone il taglio capelli uomo Shiny Pompadour step by step:

1. Crea una sezione a ferro di cavallo nella parte alta della testa e separa la parte anteriore dalla parte posteriore, in corrispondenza delle orecchie.

2. Utilizzando KUNO e BLENDING BLADE su dita, crea linee di taglio che corrono in diagonale dalla parte anteriore a quella posteriore (circa 1 cm di lunghezza).

3. Con MOSER VENTUS PRO, asciuga i capelli nella parte superiore tirandoli verso l’alto.

4. Con KUNO e testina MAGIC BLADE su pettine, vai a connettere il retro della testa con i lati e la nuca.

5. Con KUNO e BLENDING BLADE, taglia sezioni sempre più lunghe verso la parte anteriore, utilizzando la tecnica point cut. Poi usa la testina aperta (lunghezza maggiore) per connettere la parte superiore con i lati.

6. Definisci i contorni utilizzando il trimmer da rifinitura CHROMINI PRO 2.

7. Sfuma l’area delle tempie con KUNO e i RIALZI MAGNETICI PREMIUM. Per finire, modella con una pomata lucida e applica la lacca, se necessario.

I capelli uomo Shiny Pompadour devono essere abbinati a una barba altrettanto definita.

8. Definisci i contorni della barba nell’area dell’orecchio con KUNO e MAGIC BLADE aperta. Poi, con MAGIC BLADE chiusa (lunghezza inferiore) e i RIALZI MAGNETICI PREMIUM (1,5 mm e 3 mm), lavora in direzione del mento. Definisci con precisione i contorni utilizzando CHROMINI PRO 2. Pulisci la zona del collo con MOBILE SHAVER.


Capelli uomo Shiny Pompadour by MOSER

Credits

Collezione: MOSER 75-Year ROOTS Collection
Capelli: Chris Mattick, Lead Educator MOSER Artistic Team @chrismattickhair
Foto: MOSER / Maximilian Kamps @maximiliankamps
Styling: CEM Van Kay alias Cemre Xhaferi @cemvankay
Makeup: Seda Yüksel @sedajanemakeupartist

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità