18 Aprile 2024

I 10 biondi più famosi delle serie tv

Pubblicità

Non solo figure femminili. Nelle serie tv degli ultimi decenni possiamo citare anche notevoli biondi che vogliamo ricordare perché icone di stile o ispirazioni coiffure interessanti.

Con le nostre carrellate sulle 10 bionde, rosse e brune più famose delle serie tv abbiamo dato uno sguardo a un bel pezzo di storia della coiffure femminile. Per aggiungere le quote azzurre al nostro panorama, ecco i 10 biondi più famosi delle serie tv, che abbiamo selezionato o perché icone di stile del loro tempo o perché ispirazioni coiffure cui fare riferimento.

Ken “Hutch” Hutchinson

Fra i 10 biondi più famosi delle serie tv non potea mancare. Lui era il bello dei due per definizione, come dice anche il suo soprannome Ken. Il poliziotto biondo della coppia Starsky e Hutch, interpretato da David Soul, lo ricordiamo per i suoi giubbini di pelle e per il suo taglio medio color del grano, che nel tempo è stato poi accessoriato con basettoni e baffi. Uno standard della coiffure di metà anni Settanta.

Spike

Il bel vampiro della serie Buffy l’Ammazzavampiri è anticonformista un po’ in tutto, a partire dai capelli, che porta con un wet look biondo platino e ben corti, contrariamente all’immaginario più usuale di un vampiro total black alla Dracula e si aggiudica un posto tra 10 biondi più famosi delle serie tv. Il suo colore ossigenato che lascia intravvedere la base scura sotto è tipico degli anni Novanta, con un grande ritorno nel nuovo secolo.

Atticus “Link” Lincoln

Alzi la mano chi non ha desiderato almeno una volta una visita con l’ortopedico di Grey’s Anatomy.

Prestante, sempre positivo, Link è un tipicamente biondo dalla faccia per bene e dalla tartaruga invidiabile. Che nel tempo ha sfoggiato anche look diversi: dal super corto in nuca con ciuffo importante, a un taglio medio caratterizzato da basettoni, con una barba di due giorni ogni tanto che fa sauvage il giusto.

Jackson Teller

E rimanendo in tema di biondi dalla faccia per bene e con la tartaruga, anche Jackson Teller di Sons of Anarchy ha voce in capitolo. Non essendo un chirurgo bensì un motociclista, il suo look è adeguato: un capello mediamente lungo, con riga laterale, liscio ma sempre un po’ scomposto dal vento, che ogni tanto si fa accompagnare da un pizzetto-barba a sottolineare il perimetro del volto. Trascurato ma non troppo.

Dottor Watson

Fra i 10 biondi più famosi delle serie tv, Watson- Freeman si guadagna rispetto per tutt’altri motivi che una tartaruga. Brillante di testa e di spirito, è il degno partner del detective Sherlock-Cumberbatch più intuitivo del mondo. Cosa ci piace? Che il suo taglio corto con riga laterale è composto, regolare, ma di dettaglio sartoriale.

Hannibal Lecter

Look dandy e taglio capelli extra raffinato per l’Hannibal di Mads Mikkelsen. Una versione sofisticata del taglio medio, con basette lunghe ma non troppo, ciuffo lungo ma non troppo, molto spesso disciplinato e bon ton, per contrastare con l’indole davvero fuori dal comune del personaggio.

Jonas Kahnwald

Tra 10 biondi più famosi delle serie tv, il protagonista di Dark è un biondo travagliato. Anche i suoi capelli lo raccontano, con un taglio tipicamente fine anni Duemiladieci. Un corto dal ciuffo corposo, sfilato, dalla texture messa in evidenza e caratterizzato da uno stile vintage che guarda alle linee anni Novanta.

Patriota

Uno dei personaggi più interessanti della serie The Boys, Patriota sfoggia un biondo plastico, dove le radici caramello danno profondità alle ciocche platino, rese compatte da uno styling ironicamente classico e perfetto. Ci piace perché il suo biondo sa essere trasgressivo pur rispettando le regole del look perbene.

Elliott

Che Euphoria sia una serie tv trend setter è già stato detto, ma vogliamo precisare che non lo è solo per coiffure e makeup femminili. Interessanti anche i personaggi maschili, come quello di Elliott per esempio, che riporta nel Duemilaventi il trend anni Novanta del biondo con radici scure che abbiamo già citato con Spike. La chicca? Che non è un look di scena, ma è proprio lo stile di Dominic Fike, l’attore che interpreta Elliott. Per questo si aggiudica subito un posto tra i 10 biondi più famosi delle serie tv.

Fraser Wilson

A conferma del ritorno del trend biondo su base scura per l’uomo, citiamo anche Fraser Wilson della serie We are who we are firmata dal regista Luca Guadagnino. L’inquieto 14enne protagonista lo porta in una versione riccia e informale, ancora diversa da Spike e da Elliott perché introduce anche l’elemento permanente/frisé, che può essere davvero innnovativo per un look maschile.

E per quanto riguarda l’universo femminile, scopri quali sono le 10 attrici bionde più famose della serie tv.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...

Tendenze capelli uomo primavera 2024: il Mullet maschile

Si presta a diverse interpretazioni, visto il suo carattere spiccatamente unisex. E in effetti, anche nella versione al maschile, il Mullet sta spopolando in...

Un nuovo Hair Look per Belen Rodriguez: è davvero quel che sembra?

Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di...
Pubblicità
Pubblicità