7 Ottobre 2025

Toni&Guy: lo storico flagship salon di Milano si rinnova

Tecnologia, comfort e materiali ecosostenibili: uno spazio completamente nuovo che seguirà la filosofia del brand “Feel Good, Look Good, Do Good”.


Dopo i primi 20 anni di Toni&Guy in Italia, lo storico flagship salon di Via Vincenzo Monti a Milano si rinnova. E diventa così uno spazio completamente nuovo, che combina un ambiente innovative e digitale con una forte anima green e comfort, per far sentire il cliente a casa propria.

Home feeling, wellness e bellezza accessibile: questi i tre valori attorno ai quali ruota la filosofia del salone. Il motto del brand? “Feel Good, Look Good, Do Good.

Un nuovo concept. Un nuovo traguardo e un nuovo inizio. Il nostro salone flagship di Milano Via Monti si rinnova, e l’abbiamo fatto mettendo al centro di tutto il benessere dei nostri clienti. Un ambiente innovativo, digitale, con una forte anima green e comfort, per mettere a proprio agio il cliente come se fosse a casa in completa libertà: saranno questi i punti di forza di questo cambiamento. Una Toni&Guy Experience nuova, incentrata completamente sull’homey feeling” racconta Charity Cheah, Co-Founder e Brand Marketing & Communication Director di Toni&Guy Italia.

Armonia, equilibrio e benessere. Tre parole fondamentali che racchiudono in loro tutta l’anima di questo cambiamento. Materiali materici e preziosi, come il cemento a vista, il ferro naturale, il legno massello, l’ottone anticato, si affiancano a piante e arredi di design.

Protagonista dell’arredamento è il l’installazione green realizzata in collaborazione con l’azienda italiana Michieli Floricoltura. Il ‘Tillandsia Wall’ Feel at Home, design by Paolo Michieli & Roberta Filippini è un giardino verticale: una parete sulla quale sono state applicate le piante Tillandsia in grado di assorbire e di trattenere le sostanze inquinanti presenti nell'atmosfera.

Le postazioni e le poltrone – top di gamma – sono firmate Takara Belmont, il gruppo giapponese leader nell’arredo per i centri beauty&wellness: “Per il restyling del nostro storico salone, abbiamo scelto dei partner tecnici di altissima qualità: si tratta di due aziende d’eccellenza per il settore dell’hairstyle”racconta Sergio Carlucci, Co-Founder e Managing Director.

Al piano terra, una zona living in cui è possibile rilassarsi e rifugiarsi dal caos della metropoli tra divanetti e librerie. In ogni angolo, il cliente si sente coccolato e a proprio agio. Il salone diventa così un luogo di condivisione.

Materiali ecosostenibli e comfort, ma anche tecnologia. Grazie alla Digital Concierge e a una Guest Relations Support i clienti potranno richiedere consigli o accedere a servizi: dal delivery food ai servizi di mobility in città, fino all’acquisto dei prodotti Dyson, partner di Toni&Guy ormai da molti anni, il tutto con sconti speciali riservati.

Credits
Photo: Carmelo Poidomani

Styling supported by Studio Salaris
Green Design: Tillandsia di Michieli Floricoltura  
Trade Fornitures: Takara Belmont
Architect: Ama Architettura
Contractor: Contract

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità