31 Maggio 2024

Toni&Guy festeggia il suo 60° anniversario

Pubblicità

Riconosciuto in tutto il mondo per la sua visione rivoluzionaria nel settore dei capelli e per aver aperto la strada tra l’industria della moda e quella dell’acconciatura,Toni&Guy nel 2023 celebra 60 anni di innovazione, creatività ed eccellenza dei capelli.

Nel 1963, i fratelli Toni, vero nome Giuseppe e Guy nome di nascita Gaetano Mascolo segnarono un prima e un dopo nel settore dell’acconciatura, con l’apertura del loro primo salone Toni&Guy a Clapham, nei pressi di Londra. Oggi l’azienda è diventata uno dei più grandi gruppi di parrucchieri al mondo e continua a offrire l’innovazione che la caratterizza in ciascuno dei suoi servizi, sia taglio, colorazione o styling. Non invano Toni e Guy hanno oltrepassato i limiti e trasformato il salone di parrucchiere come era conosciuto fino ad allora.

Allontanandosi dal tipico salone di bellezza in cui le donne si recavano ogni settimana, posizionarono Toni&Guy come un marchio di moda per capelli, che divenne rapidamente noto per il suo approccio innovativo, creativo e all’avanguardia. Attualmente Toni&Guy è un marchio con una solida eredità sia nel mondo della moda che della cura dei capelli. Un divario che sembrava incolmabile ma che hanno contribuito a colmare grazie alla loro visione innovativa.

650 SALONI, 38 PAESI E UN’INFINITA’ DI PREMI

Toni&Guy conta già più di 650 saloni in 38 paesi. Spinto da questa filosofia e dalla forte convinzione di dover portare il proprio talento creativo, coerenza e qualità a tutti i propri clienti, il marchio ha vinto oltre 80 premi per parrucchieri, tra cui miglior “Team artistico” in 11 occasioni e Hairstylist International of the Year per Cos SakkaInfatti, il compianto Toni Mascolo è stato vincitore del premio “Imprenditore dell’anno” a Londra e nel 2008 ha ricevuto un onorevole OBE in riconoscimento del suo servizio all’industria inglese dell’acconciatura. Inoltre, il Global Brand Director Sacha Mascolo-Tarbuck , entrato nell’azienda di famiglia nel 1988, è stato il più giovane vincitore del premio “Newcomer of the Year” a soli 19 anni. Ogni anno Sacha e il team artistico internazionale lanciano una collezione di tendenze globali, ispirata alle passerelle della moda, alla cultura popolare e alle previsioni delle tendenze che l’industria implementerà.

UN MARCHIO CAPELLI LEADER NEL SETTORE DELLA MODA CON IL PROPRIO MARCHIO: LABEL.M

Ad oggi, Toni&Guy rimane fedele alla sua visione di collegare l’industria della moda con l’industria dell’acconciatura attraverso la sua associazione con il British Fashion Council, così come i suoi progetti; London Fashion Week, London Fashion Week Men’s e The Fashion Awards, una partnership iniziata nel settembre 2004. Il team Toni&Guy collabora inoltre a più di 100 sfilate all’anno in città come Londra, Parigi, Milano, New York, Tokyo, Shanghai o Praga, oltre ad offrire supporto ai principali talenti della moda britannica come Paulo Costello, David Koma, JW Anderson, Giles. Diacono, Holland House o María Katranzou. 

Collaborazioni per le quali Toni&Guy utilizza il proprio marchio di prodotti per la cura dei capelli, Label.M , diventato a pieno titolo il prodotto ufficiale per la cura dei capelli della London Fashion Week. Nel 2022, il marchio di prodotti per la cura professionale Label.M è stato ridisegnato e riformulato per offrire risultati mai visti prima, guidato dal prestigioso Toni&Guy Global Artistic Team. Oggi Toni&Guy è diventato uno dei marchi di capelli più prestigiosi al mondo e il suo obiettivo per il futuro è continuare e far crescere la sua reputazione come collegamento definitivo tra moda e capelli: pionieristico, appassionato e stimolante.

TONI&GUY in SPAGNA: 5 SALONI, UN’ACCADEMIA DI HAIRSTYLING E JOSÉ BOIX COME ANIMA MATER

In Spagna, Toni&Guy conta cinque saloni (due a Valencia, due a Madrid e uno a Barcellona) sotto la guida di José Boix, che dopo sei anni come Art Director a Londra, decide di portare il modello di business nel nostro Paese. Oltre ad essere Direttore di Toni&Guy Spagna, vanta un eccezionale percorso professionale nel settore dell’acconciatura ed è responsabile del Dipartimento Educazione di Toni&Guy Spagna. Questo valenciano, considerato uno dei migliori parrucchieri del nostro paese, ha ricevuto tre premi Fígaro per la migliore collezione di moda commerciale e il miglior parrucchiere spagnolo nel 2015, un premio AIPP per la migliore collezione uomo (2019-2020) e nel 2004, a soli 24 anni, è diventato l’unico spagnolo a vincere il premio Newcomer of the Year ai prestigiosi premi per parrucchieri britannici International Hairdressing Awards. Lavora come insegnante nell’ormai leggendaria Accademia Toni&Guy, situata accanto al salone nella centralissima via Colón a Valencia, dove tiene corsi a centinaia di stilisti nazionali e internazionali di iniziazione, professionalizzazione e miglioramento nel taglio, nell’acconciatura e nella colorazione, insieme alla sua prestigiosa attrezzatura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

I 7 hairtrend per l’estate

Corti, leggeri, raccolti. Ma anche lunghissimi e avvolgenti. Gli stili per i look estivi sono diversi e per tutte le taglie, con alcuni fil...

Registrati a Salon International 2024: l’evento principale per la celebrazione dell’acconciatura nel Regno Unito

Salon International 2024 sarà più bello che mai: segna questo appuntamento e sii il primo ad accedere ad aggiornamenti esclusivi registrandoti oggi! Aspettati tre giorni...

Luisa Ranieri: frangia a tendina e nuovo colore per i suoi capelli

Cambio look capelli per la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino, che approfitta della Croisette per sfoggiare una nuova, acclamatissma acconciatura.   Luisa Ranieri ha...
Pubblicità
Pubblicità