7 Ottobre 2025

Capelli cortissimi grigi

L’hairlook silver è all’apice del successo. I capelli cortissimi grigi, in particolare, sono la quintessenza della coolness.


Hair: Ione Erice & Mikel Luzea
Photo: David Muñiz
Make-up: Alicia Najera
Styling: Ilazki Martirena
Products: Revlon Professional

Come non partire dal livello (quasi) zero per parlare di capelli cortissimi grigi? L’effetto “boccia” è assicurato da due millimetri di lunghezza, senza alcuna sfumatura. Solo la frangia è leggermente obliqua, per spezzare la monotonia di un taglio radicale. Con questi capelli cortissimi grigi, ci va un make up capace di ravvivare: colori pop per l’ombretto azzurro e rossetto rosa.  


Hair & Photo: Kai Wan @ P. Kai Hair
Make-up: Shauna Taggart
Styling: Jenny Wan

Capelli cortissimi grigi in versione pixie cut con elementi rasati sulla nuca e ai lati . La sommità è un trionfo di disordine organizzato, con sfilature che puntano in ogni direzione, ma preferibilmente verso la frangia. È un hairlook molto aggressivo, reso ancora più strong da smokey eyes molto accentuati. Il piercing non fa parte dell’hairdo, ma il mood è proprio quello…


Hair: Joseph I'Anson & Lisa Graham @ Mark Leeson
Photo: Andrew O'Toole
Make-up: Naoko Scintu
Styling: Bernard Connolly
Products: Goldwell

Sono un capolavoro di accostamenti cromatici e saliscendi a scalini, questi capelli cortissimi grigi arricchiti da tocchi verdi e gradazioni di nero. Tutto è molto ordinato, per un effetto optical davvero originale. La sommità accenna a una timida cresta, ma non rappresenta il clou di questo hairstyle geometrico che ha nel design (sì, è proprio design, siamo di fronte a un esempio di “architettura”) l’attrazione principale.


Creative Direction: Aleksandr Popkov & Evgeii Pecherytsia @ HAIRDESIGN Academy 
Hair: Art team HAIRDESIGN Academy 
Photo: Olia Kushyk 
Styling: Katya Beslik

Ecco l’interpretazione di un bob, quando si vogliono mantenere capelli cortissimi grigi. L’effetto scodella non si perde, grazie alla maxi frangia e alle basette che fuoriescono dalla sommità scalata. Per un taglio del genere, meglio dare sfumature colorate al grigio: il rosa/viola di questa scelta è l’ideale: dà calore senza rinunciare al carattere gotico.


Hair: Petra Měchurová
Photo: John Rawson
Make-up: Ian Nguyen-Grealis
Styling: Jared Green

I capelli cortissimi grigi possono sorprendere, con questo effetto double bun e sfilature in ogni dove per un esito molto… alieno. Questo hairdo è la prova di come, con pochi centimetri di capelli a disposizione, un hairstylist degno di questo nome sappia offrire sempre il massimo della creatività.


Hair & Products: L’Oréal professionnel

Sì, è vero, la definizione di capelli cortissimi grigi non calza alla perfezione a questo esempio ma… come resistere a questo pixie cut ad estensione verticale con sfumature silver strepitose? La sommità super voluminosa conferisce al tutto un effetto anni Ottanta molto interessante, ma la colorazione, impensabile fino a qualche anno fa, rende tutto molto trendy.  

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità