Facebook, Twitter, You Tube e tutti gli altri social network hanno invaso il web. Comunicare ha acquisito un altro significato e nel linguaggio comune sono entrati termini come postare, twitterare, taggare, condividere.
Ma quanto voi acconciatori usate i social network? Li trovate veramente utili o sono solo un semplice modo per fare amicizia e curiosare nelle vite degli altri?
All’estero molti acconciatori – e catene in franchising – usano il web, e Facebook in particolare, per far conoscere il proprio marchio, comunicare con le clienti, scambiare con i colleghi informazioni e consigli.
Vivienne Mackinder lancia su Facebook i temi del suo canale televisivo, creando così una liaison molto forte tra web e tv. Il francese Jonathn Dadoun Hairstylist pubblica i video del suo servizio “coiffeur a domicilio” per pubblicizzare l’iniziativa. Robert Cromeans lancia ogni sua iniziativa su Facebook e manda aggiornamenti continui tramite smartphone.
Anche Estetica Italia usa il web e voi? Quanto e come utilizzate i social network? C’è sufficiente educazione su web in Italia? Vi aspettereste più interattività dalle aziende?
Clicca e scrivi! Aspettiamo… il tuo post!