Da qualche giorno non si parla d’altro, ma siamo sicuri che non sia un colpo di teatro? Ecco la verità sul nuovo taglio di capelli di Belen.
Ha tirato su un enorme polverone, ma siamo certi che in tempi di social media, la realtà sia quella che si vede su uno smartphone? La fantastica illusione di un nuovo taglio rivoluzionario è una notizia “wow” quando si parla di celebrities, e allora… ecco comparire il pixie cut che ha fatto più discutere negli ultimi giorni.
Il nuovo taglio di Belen Rodriguez non è un’illusione ottica, né (probabilmente) un’immagine creata dall’Intelligenza Artificiale, ma una bellissima parrucca per un hair look temporaneo.
Liscio, leggermente bowl, sfilato e con un frangia che si fa ciuffo, il notevole wig-look di Belen oltre a essere un’enorme trovata commerciale, dimostra una tesi inconfutabile: la star argentina sta bene praticamente con qualsiasi acconciatura. E a tal proposito… vediamo i suoi mitici hair-look del passato.
Belen Rodriguez: gli ultimi hair look
Ecco com’era in un post della sua pagina IG, prima del boom del (fake) pixie cut: volume, volume e ancora volume. Non esattamente lo styling più consueto per la showgirl argentina, ma anche le onde da diva hollywoodiana sembrano davvero perfette per il suo viso.
Mentre in questo altro recentissimo post sfoggia un hair look decisamente più consueto, tipico del suo stile: un raccolto super sleek, con riga centrale, e coda di cavallo libera di cadere ben oltre le spalle.
I look capelli di Belen Rodriguez
La star argentina è attivissima su Instagram, con una pagina aggiornata praticamente tutti i giorni, e i suoi hair look sono sempre tra i protagonisti principali di ogni post.
Qui la possiamo ammirare in uno styling molto diverso dal suo consueto super liscio: siren waves contrastate da uno shatush che lascia libera la sommità e si fa sempre più chiaro intorno al viso, per un perfetto face framing.
In questa immagine di oltre un anno fa, Belen sfoggia un bellissimo blunt cut, con le tipiche punte pari a effetto strapiombo. Anche la colorazione, un castano a metà strada tra il nocciola e il caramello, è qualche sfumatura più chiara delle sue amatissime nuance tipicamente più dark.
Belen Rodriguez: gli hair look mai visti prima
Postate solamente lo scorso marzo, le immagini fino a quel momento inedite di Belen, prima di diventare una celebrity, mostrano acconciature vintage, di fine anni Novanta e ispirate ai Seventies.
Una cosa è certa: la modella argentina ha sempre amato i capelli lunghi e sciolti. La sua lunga chioma in questi scatti non è certo curata come ora, ma più selvaggia e arruffata, com’è normalissimo per una teenager.
Un altro dettaglio che non può sfuggire è la presenza di una frangia importante: a tendina oppure a coda di rondine… è una caratteristiche di queste acconciature che adesso ci appaiono leggermente naif, ma che non mancano di sottolineare la bellezza di un viso che può permettersi qualsiasi taglio o hairstyle.