16 Luglio 2024

Capelli rosa: i 10 look a cui ispirarsi

Una nuance che resiste alla moda, il rosa anche per questo inverno rimane tra i crazy color più amati. La novità? Da portare mosso, lungo o corto che sia.

In caso qualcuno se ne fosse dimenticato – ci pare impossibile, ma tutto può succedere – ci ha pensato Kylie Jenner a ricordarci quanto il rosa faccia ormai parte delle nuance più gettonate fra cui scegliere per un cambio di look. È recente infatti un selfie sui social della celeb che mostra capelli rosa bubblegum, un vero scoop per tutti i fan.

Tralasciando il dibattito “sarà una parrucca o sarà una colorazione?”, quello che ci piace notare è che il rosa non perde il suo smalto, tant’è vero che in questi primi mesi del 2024 imperversa in numerose proposte di modacapelli. Con un filo conduttore: il mosso. Lunghi o corti che siano, le ciocche in rosa si abbinano a movimento, anche quando i capelli sono lisci. Ecco la nostra selezione di 10 look cui ispirarsi per sfumatura e styling.

1. Rosa e round cut

Cominciamo con una proposta semplice, un bel rosa pastello su un round cut morbido. Il colore è pieno e luminoso e spicca sulle ciocche decisamente voluminose.

2. Rosa con frangia a tendina

In questo caso i capelli non sono ricci, ma sempre in movimento grazie alla scalatura dolce del taglio. La frangia è a tendina, ben integrata con le lunghezze. Il rosa è reso tridimensionale da riflessi più scuri che muovono il look anche dal punto di vista cromatico.

3. Rosa + biondo

In questo look si sono invertite le proporzioni. Non sono ciocche colorate a inserirsi nel biondo, bensì viceversa. È il rosa a fare da padrone in questo lungo mosso, caratterizzato da una scalatura ancora più dolce rispetto all’esempio precedente. Frangia a tendina anche qui, più lunga, a incorniciare il viso.

4. Rosa con mullet rivisitato

In questa proposta ci sono alcuni punti di attenzione oltre al rosa. Il riccio è fitto ma ancora ben definito. Mentre il taglio possiamo considerarlo un mullet rivisitato, che abbinato al riccio restituisce un look molto contemporaneo.  

5. Rosa con onde XXL

Il look diva con un rosa pesca acquista quel twist contemporaneo che ce lo fa apprezzare ai nostri giorni. Capelli sani e lucenti per onde dalle lunghezze maxi, un pò romantiche un pò avant garde.

6. Rosa e sfumatura su taglio medio

Per dare profondità al taglio si può optare per un gradiente di rosa che sfuma dal più luminoso al più profondo. Qui si illumina la parte alta e si scuriscono le punte, di media lunghezza. Non c’è riccio, ma il mosso rimane grazie a una scalatura di media densità.

7. Rosa con sfumatura su taglio lungo

Stesso principio del look precedente anche per questo esempio. Qui la sfumatura parte dal più profondo verso il luminoso, per dare più importanza al viso e alleggerire le lunghezze. Non lasciatevi ingannare e guardate meglio: le ciocche non sono lisce, ma texturizzate da un frisé finissimo.

8. Rosa con frisé

Se nella proposta precedente il frisé è appena percettibile, in questo look invece è super texturizzante e fa da supporto per un rosa cipriato molto sofisticato.

9. Rosa con box bob

Il box bob è un carré un po’ più lungo che in questa proposta diventa molto particolare non solo grazie al rosa, ma anche all’abbinamento con un frisé allungato. Il risultato è un look sofisticato e sbarazzino al tempo stesso.

10. Rosa e arancio

Chiudiamo con un corto dal riccio originale, con ciocche molto pronunciate valorizzate dall’abbinamento fra rosa e arancio delicato. Un mix contemporaneo che in questa interpretazione acquista un tono urban.

Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Con Kairós di Toni Pellegrino la bellezza si esprime con libertà

Da Toni Pellegrino ecco una collezione che mette in luce il momento perfetto. Kairós SS 24 è il tempo dell'emozione, della gentilezza, della bellezza....

Hairlobby si rinnova

Momenti di grandi cambiamenti per HairLobby, l’associazione datoriale che EsteticaHAIR ha finora sempre sostenuto. A due anni esatti dal debutto operativo della prima compagine...

Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly e la sua iconica acconciatura

Con la notizia del sequel è tornato in auge un film che ha fatto epoca. Come hanno fatto storia le acconciature delle sue protagoniste,...
Pubblicità
Pubblicità