7 Ottobre 2025

The Art of Beauty – Aveda stagione 2021

L’arte, con i suoi colori e la sua potenza comunicativa sono l’inspirazione della collezione modacapelli The Art of Beauty – Aveda per Autunno Inverno 2021.

Si ispira all’arte in tutte le sue forme la nuova collezione Aveda firmata Vittorio Masciarelli, CEO e Artistic Director di Bookin’ Agency, con il suo Team e con il Team Education Aveda Italia. Quattro i fili conduttori

IMPRESSIONISMO – ORANGE IMPRESSIONS

Luci e ombre a contrasto, nuance forti, piene e vivide. I capelli mossi dal vento sottolineano una sensualità femminina in un’atmosfera che richiama le sensazioni del pittore di fronte alla natura. Il sole e la luce fanno esplodere un look caratterizzato da varie tonalità di arancio che creano tridimensionalità.

Da scegliere se… La carnagione è chiara e con tonalità tendenti al pesca, gli occhi sono luminosi, e tendono al blu o al verde.

KLIMT – SMOKY GOLD

Grinta, forza e consapevolezza sono le caratteristiche della donna perfetta per indossare un castano caldo profondo dalle sfumature più chiare, dorate intense, ottonate, che donano luce e armonia ai lineamenti.

Da scegliere se… La carnagione è calda o con tonalità più scure, con intensità alta e contrasto basso. Perfetto con gli occhi castani, ambrati o con screziature dorate.

RAFFAELITI – ROMANTIC INNOCENCE

Gli artisti della bellezza malinconica portano in primo piano l’eleganza e la sensualità di una ragazza delicata come porcellana. A lei è dedicato il biondo, in diverse sfumature, che va a incorniciare una bellezza naturale e ipnotica.

Da scegliere se… La carnagione è molto chiara, per regalare intensità al volto mantenendo un contrasto basso. Perfette anche piccole lentiggini e occhi azzurri o tendenti al verde.

SURREALISMO – REBEL FRIDA

Una base scura, mogano, delineata da riflessi violacei più accesi, rappresentano a pieno lo stile surrealista. Il contrasto di colori riesce a far emergere la naturale luminosità del volto e ad evidenziarne gli occhi.

Da scegliere se… La carnagione è molto chiara dai toni freddi. Perfetti anche gli occhi dalle stesse nuance.

Tutti i look di The Art of Beauty – Aveda stagione 2021 sono stati creati con le linee di colorazione Aveda: Full Spectrum Demi+, Full Spectrum Vibrants e Full Spectrum Permanent.

CREDITS: Bookin’ Agency Team & Aveda Education Team

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità