18 Aprile 2024

Hoas 2021: Torino capitale della moda ecosostenibile

Pubblicità

La moda ecosostenibile ha sfilato a Torino con Hoas 2021. Per quattro giorni e grazie a 20mila presenze, il Lingotto Fiere si è trasformato in un laboratorio creativo tra sfilate, fashion lab, chef stellati e un talk show tutto al femminile by 505 parrucchiere è donna.

La seconda edizione di Hoas 2021 – History of a Style – ideato e organizzato da Hoas Group, con il patrocinio della Città di Torino, della Regione Piemonte e di Assomoda con la direzione artistica affidata a Bros Group Italia – ha trasformato la capitale sabauda nella capitale della moda ecosostenibile. Il salotto ideale dove incontrare gli stilisti più affermati ma anche giovani designer e brand emergenti, blogger, influencer, masterclass, fashion lab e grandi nomi della coiffure.

A partire da Marco Todaro, hairstylist ufficiale dell’evento e premiato insieme al suo team di Casa Arpège proprio durante la manifestazione: “Ancora una volta Torino ha dimostrato tutte le sue potenzialità – ha raccontato ad Estetica – tanti gli ospiti presenti sia alle sfilate pomeridiane che a quelle serali, che hanno visto sfilare, tra gli altri, nomi come Romeo Gigli, ALV by Alviero Martini, Esercito Italiano, Gai Mattiolo, Giuseppe Fata e Atelier Beaumont. Con il mio team abbiamo curato le acconciature delle modelle mentre per il trucco sono scesi in campo i make-up artist di Pablo Gil Cagnè.”

Se il pomeriggio è stato dedicato ai fashion designer emergenti e ai nuovi brand – Saverio Maggio, Antonella Bravi, Italiana 2020, Istituto Moda Burgo di Torino, Talita Beachwear, MFGA Marta Paletto, Vitor Zerbinato, Poser, Regina Guasco, Vesto Pazzo e Reja Silva – la sera tutti in pista con l’after party a cura dello Zoo di 105, le cene stellate e le degustazioni nell’area del Gambero Rosso sotto la supervisione dello chef stellato Ivano Ricchebono.

Tra le guest star presenti a Hoas 2021, Ronn Moss, testimonial della manifestazione che per anni ha interpretato proprio il ruolo dello stilista Ridge Forrester nella soap opera Beautiful e che ha così commentato: “Penso che combinare moda e sostenibilità sia la strada giusta da prendere, senza dimenticare che ognuno di noi può compiere gesti quotidiani per migliorare l’ambiente.”

Tra i testimonial anche Elisabetta Gregoraci, Manuela Arcuri, Anna Safroncik, Mayra Pietrocola, Devin Devasquez, Guenda Goria, Alessandro Tersigni e Andrea Montovoli, Le Donatella, Dasha Kina, Elena Morali, Sara Croce, Fabrizia Santarelli, le Sister CashStefano Sala, Andrea Melchiorre e Gennaro Lillo.  

Chef stellati e grandi nomi della coiffure anche al talk-show organizzato da Estetica – e sponsorizzato da Agf88 Holding – nella Sala Rossa del Lingotto per presentare ‘Il buono incontra il bello‘, il primo beauty-food reality ideato dalle donne del network della coiffure 505 parrucchiere è donna, in partnership con Estetica e Lightfishstudio. Un talent che abbina acconciatrici e chef, imprenditrici che si sono fatte strada in un mestiere da sempre percepito come maschile grazie ai loro portentosi talenti: le prime trasformano ciò che toccano in bello e le seconde in buono, dosando reciprocamente talento, professionalità, ingredienti e proporzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Capelli rossi con sfumature blu: il “red” trend di questa primavera-estate

Apparentemente inconciliabili, le tinte infuocate e le tonalità del blu si sposano in una felice combinazione cromatica: i capelli rossi con sfumature blu. Se la...

Aldo Ravarotto: “Il colore vegetale non esiste”

Aldo Ravarotto, inizia da giovanissimo il mestiere di parrucchiere. Nella sua lunga carriera ha avuto modo di collaborare con personaggi dal calibro internazionale come...

Il ritorno del Bleach Blonde: dal Punk al glamour primaverile

Tra le tendenze colore capelli di questa primavera c’è un revival che ha catturato l’attenzione anche in chiave glamour: la tonalità Bleach Blonde. Iconica colorazione...
Pubblicità
Pubblicità