27 Settembre 2022

Codino uomo: come creare un perfetto man bun

Alcuni lo amano, altri lo trovano troppo femminile. Tuttavia, il codino uomo ha un grande potenziale per essere una delle acconciature di tendenza anche nel 2022.

Un classico tra le acconciature maschili? Naturalmente il codino uomo: più un semplice look, un vero e proprio argomento di conversazione, che divide gli animi e che che viene amato o ampiamente osteggiato.

I vantaggi?

I (non pochi) uomini che amano portare i capelli lunghi e legarli in una crocchia, ne decantano la praticità. Soprattutto quelli con i capelli più ricci e difficili da disciplinare, che uniscono l’acconciatura di tendenza alla super semplicità di fare un codino uomo. Perché questo look ha un indubbio vantaggio, che neanche i peggiori detrattori possono negare. È super pratico.

codino uomo - HI Man, Farouk Systems via Gieseke cosmetic
HI Man, Farouk Systems via Gieseke cosmetic

Hipster ma non solo

Il codino uomo non è solo un’acconciatura hipster. E con un po’ di abilità, anche i capelli più lunghi possono essere trasformati in uno stile ben curato. Per creare uno stile unico, gli opposti sono particolarmente apprezzati: camicia e giacca in combinazione con un man bun non solo hanno un aspetto unico, ma anche intellettuale e sportivo. E a proposito di sport: lo chignon da uomo è ovviamente perfetto per qualsiasi attività sportiva. Assicura che i capelli non si muovano davanti agli occhi o non pendano sudati sul collo.

Come rifare a casa un perfetto codino uomo

  • Per prima cosa, scalda un po’ di gel o crema per lo styling tra le mani.
  • Quindi metti il ​​prodotto tra i capelli e distribuiscilo tra i capelli.
  • Il codino uomo si può fare sia basso sia alto, oppure al centro esatto della testa. A seconda di cosa ti si addice come stile, della lunghezza dei capelli e naturalmente di cosa ti piace.
  • Fissa la crocchia con un elastico per capelli (meglio per abbinare il colore dei capelli). L’elastico per capelli va tenuto in modo tale da formare un anello.
  • L’estremità del codino uomo deve quindi essere tirata attraverso l’elastico. Se questo non funziona così bene, puoi attorcigliare o arrotolare i capelli e poi fissarli con un elastico come un nodo.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,463FollowerSegui
2,740FollowerSegui

Ultime novità