7 Ottobre 2025

Make-up su Instagram: 5 account di ispirazione

Così come i capelli, anche il make-up sta avendo un grande sviluppo su Instagram. Estetica racconta 5 account davvero notevoli. NB: creano dipendenza.


di Daniela Giambrone

Il periodo natalizio, con tutte le occasioni di gala che offre, è un momento perfetto per sperimentare e mettere in pratica look nuovi e originali. Non solo per quanto riguarda l'abbigliamento e i capelli, ma anche ovviamente per il trucco. Dopo aver scandagliato i meandri di Instagram a caccia di account di ispirazione per i capelli, ecco una selezione di 5 profili estremamente interessanti per il make-up su Instagram. Da cui prendere spunto per i look natalizi, ma anche per tutto l'anno.

1. Marina Eskenazi

All'inizio della sua carriera come freelance make-up & hair artist, Marina offre sul suo account IG (seguito da oltre 4500 followers) un'interessante prospettiva sulle labbra. Che non veste solo di rossetti, ma anche di matite colorate, grafismi e tessuti. Una giovane promessa da tenere d'occhio.

2. Marie Dausell

Si tratta di una giovane e talentuosa make-up artist che opera su Malmö e Copenhagen. Con 123k followers su Instagram, fra cui anche Pat McGrath, Marie si distingue per un uso particolare delle polveri. Look metallizzati enfatizzati da attitudini grafiche rendono lo sguardo futuristico e romantico al tempo stesso.

3. Caroline Torbahn (Tori)

Tra i mua più interessanti del momento, Caroline vanta 25.9k followers su un account IG davvero di impatto. Basata prevalentemente ad Amburgo e Berlino, ma anche a Londra o New York su richiesta, il suo tratto distintivo è la creazione di look grafici, estremamente puliti, insieme a look più materici e drammatici.

4. James Molloy

Global Makeup Ambassador per Rimmel London, cofondatore di Mykitco, James è un professionista inglese poliedrico ed esperto, capace di spaziare dai look di alta moda al glamour per il red carpet, fino a nude look raffinatissimi. Ed è proprio per quest'ultimo suo talento che Estetica lo segnala. Il suo account IG è (anche) una carrellata di sfumature e nuance impercettibili che rendono il viso perfetto.

5. Timothy Hung

Una star nel mondo del make-up, Timothy ha lavorato con nomi top come Kat Von D, Christian Dior, Shu Uemura, Giorgio Armani, Burberry, Nars e Make Up For Ever. È una nota di orgoglio il suo diploma in Italia, all'Istituto Marangoni. Un legame con il nostro Paese che ha continuato a tenere durante lo sviluppo della sua carriera, anche se trasferitosi poi in Canada. Il suo è uno stile opulento e a tutto tondo, perfetto per le celeb di cui spesso cura l'immagine.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità