2 Agosto 2021

Ispirazione design per il negozio da parrucchiere: 10 account IG da seguire

Un tour fra gli account Instagram che possono essere di ispirazione design per il negozio da parrucchiere. Dai professionisti del settore fino ai suggerimenti interior.

Instagram, insieme a Pinterest, è una delle fonti di ispirazione più prolifica se parliamo di design. C’è un influencer, un esperto, un hashtag per ogni stile o esigenza. Ecco allora la nostra selezione di 10 account IG che possono essere di ispirazione design per il negozio da parrucchiere, attingendo a canali professionali così come extra settore, proprio perché all’ispirazione non si comanda.

Salon Design Interior

Una raccolta di ispirazioni per il salone che vuole nutrire la comunità degli acconciatori con i contributi più diversi. Un occhio ai colori, alle ultime tendenze, all’illuminazione. Un giro su questo account ogni tanto può regalare gradite sorprese.

Salon

Uno showroom-galleria di Boston che raccoglie opere realizzate da designer emergenti e creativi. Sebbene non sia dedicato al settore coiffure, raccoglie tutta una serie di spunti, dai complementi di arredo alle atmosfere, che possono rivelarsi molto utili per un salone.

Leading salons of the world

L’account IG dell’associazione che riunisce i saloni di qualità nel mondo. Rispettano determinati requisiti di eccellenza nel servizio ma anche nel design. Ispirazione garantita.

Guy Sarlemijn Design

Nel settore coiffure, il suo è un nome conosciuto, lavora infatti da diversi anni con numerosi brand hair, regalando ai saloni un’atmosfera raffinata, contemporanea ed elegante.

Patricia Urquiola

Architetta di fama internazionale, Patricia Urquiola ha avviato diverse collaborazioni anche con brand coiffure. Per questo segnaliamo il suo account IG, fonte di ispirazione design per il negozio da parrucchiere soprattuto per quanto riguarda i complementi d’arredo: poltrone, divani, tavolini, tappeti, tessuti da interior…

Jennifer Hagler

Jennifer Hagler è un’interior designer e blogger statunitense. Se amate lo stile minimal, siete nel profilo giusto. Jennifer propone ispirazioni dallo stile basico, con predilezioni per il bianco e il nero. Nei suoi scatti, riesce a ricostruire un’atmosfera rilassante suggerendo anche abbinamenti e disposizioni dei complementi di arredo. Orientato alla casa, è un ottimo spunto anche per le zone attesa, rivendita e beauty del salone.

#japandi

Uno dei design trend del momento, il japandi non poteva non avere anche un hasgtag dedicato. Simile alle scelte di Jennifer Hagler, questo stile si basa su minimalismo di sapore scandinavo con il rigore nipponico. Perfetto per la casa, ma anche per il salone.

Interni anni 80

E se vogliamo dare via libera alla nostra passione anni Ottanta, questo account segnala soluzioni interior che interpretano lo spirito più audace e giocoso di quel decennio, senza perdere in qualità.

Nova Esthetica

Nova Esthetica raccoglie le ultime tendenze e le nuove correnti avanguardiste del design; colori pastello e grafiche minimali, con il filo conduttore del bello.

Pantone

Chiudiamo la carrellata con un’istituzione che ormai da tempo segna l’andamento dei trend indicando il colore dell’anno. Una visita a questo account è di ispirazione design per il negozio da parrucchiere non solo per i colori più attuali da usare, e gli abbinamenti realtivi, ma è anche una finestra sul sentiment sociale in corso.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
6,680FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità