7 Ottobre 2025

Cold Brew Hair, la tendenza autunnale per chi ha i capelli castani

Si ispira alle sfumature del caffè, e dona luminosità e tridimensionalità alle more senza stravolgere il look.


La tonalità “cold brew hair” prende ispirazione da una bevanda al caffè di Starbucks e combina toni scuri con ciocche più chiare per dare un effetto sfumato ☕ È un’ottima opzione per le brune che vogliono alleggerire il look senza perdere l'essenza dei capelli scuri.

Diverse sono le declinazioni, da quelle che vanno verso sfumature cappuccino fino alle più scure, tendenti al caffè. Solitamente il contrasto tra base e schiariture è leggero e non marcato. Questo perché l’obiettivo è quello di dare tridimensionalità e luminosità al look e conferirgli un aspetto sano e brillante.

Per chi

Per le meno coraggiose, le più tradizionaliste, per le pro della bellezza al naturale e autentica. I Cold Brew Hair sono dedicati alle castane che vogliono vivacizzare la loro tonalità, rendendo il colore intenso e tridimensionale. Aggiungono un tocco di luminosità, senza stravolgere il colore di base.

La formula

Il tono naturale della ragazza era un 3 (a questo link la foto di partenza, l’ultima della gallery). Per aggiungere tridimensionalità al colore, per prima cosa ho eseguito un balayage alternandolo a ciocche larghe due dita del colore naturale. Ho lavorato con un decolorante Schwarzkopf professional a 30 volumi, lasciandolo in posa 30 minuti per ottenere un livello 6/7. A quel punto ho ombreggiato le radici per 5 minuti con la colorazione Wella 3N. Poi ho lucidato tutta la chioma con Delyton (una colorazione semi permanente dalla linea Colorly) nella tonalità 5CP con un tocco di 4CP. CP è un cioccolato al peperoncino, con le sfumature del castano e del rosso” ha scritto sul suo canale instagram l’hairstylist @hairby_kimberlyy a proposito della nuance cold brew.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da NYC HAIR STYLIST ✂️ (@hairby_kimberlyy) in data: Ago 12, 2018 at 12:38 PDT

“Gabriella Garza ed io abbiamo pensato a un colore che si ispira a Sturbucks” ha scritto sul suo canale instagram l’haircolorist @realericvaughn.Da Salted Caramel Mocha a Dulce De Leche, ora la parola d’ordine dei capelli della modella Gabriella è Cold Brew Hair!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Hair. Colorist. Extensions (@realericvaughn) in data: Lug 18, 2018 at 5:37 PDT

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità