1 Luglio 2022

Mushroom Brown: il castano più trendy

Come spesso capita, sono le celebrities a lanciare i trend più seguiti e imitati, specie se si tratta di colorazione capelli. E il Mushroom Brown torna a essere il castano del momento.

Ci ha pensato una star che non sbaglia un colpo a rilanciare i capelli Mushroom Brown, direttamente dal suo profilo Instagram, seguito da 208 milioni di follower. Jennifer Lopez ha postato un’immagine che in una settimana ha ricevuto oltre un milione di like.

Mushroom Brown: la scelta di J.Lo

La ragione di questo ennesimo successo social? Il nuovo colore capelli di J.Lo, un Mushroom Brown che ha come base il castano cenere che si fa più chiaro in prossimità delle ciocche del viso.


Senza dubbio una scelta che prende tutti in contropiede quella di Jennifer Lopez che passa dal consueto castano caramello al più freddo Mushroom Brown. Una scelta che fa notizia anche perché nei mesi più caldi in genere si passa dalle tonalità più scure a quelle più chiare. Eppure, siamo certi che… sarà il castano più imitato dei prossimi mesi.

Mushroom Brown: il castano cenere

Ma com’è questa nuance che rischia di diventare il bruno più cool di questa estate? È un twist che dà ai capelli castani delle sfumature cenere, più severe e dark, regalando una profondità inedita alle tonalità più scure.  


La base è castana, ma le gradazioni che meglio completano il Mushroom Brown sono quelle medio/scure, mentre gli highlight sono un intricatissimo mix che va dal caramello per sconfinare nel grigio, con tutte le tonalità intermedie.

Mushroom Brown: effetto naturale

Il trend di quest’anno, su tutta la linea di colorazioni, è quello di mantenere un effetto naturale e il Mushroom Brown non esula da questa tendenza che predilige la compattezza full color ai balayage più contrastati.


Un tono su tono quasi impercettibile, ma visibile quanto basta per creare una maggiore tridimensionalità alle chiome. Lo styling mosso, neanche a dirlo, è quello che valorizza maggiormente questo blend che in italiano è traducibile con… castano “fungo” (o cenere, a seconda della presenza del grigio nel mix).


L’unica eccezione concessa a questa regola “low contrast” è il money chunk, super trendy da alcuni mesi. Di che si tratta? Sono le ciocche che incorniciano il viso, vistosamente più chiare del resto della chioma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,317FollowerSegui
2,742FollowerSegui

Ultime novità