23 Febbraio 2024

Mushroom Hair: capelli castano cenere

Pubblicità

Ogni stagione ha le sue nuance e i Mushroom (Brown) Hair ne sono una prova: capelli con sfumature che vanno dal biondo miele al castano. Sono le tinte dei funghi e del sottobosco, le tinte della natura che va in letargo.

L’estate sta finendo, sentenziava mestamente una vecchia hit anni Ottanta, ma ci sono i Mushroom Hair, aggiungiamo noi, a consolarci del passaggio dalle spiagge assolate agli affascinanti chiaroscuri del foliage autunnale.

Come dice la dizione inglese, i Mushroom Hair sono capelli che cercano la mimesi con i colori autunnali più classici, quelli dei funghi e del fogliame boschivo. È il Mushroom Brown, da molti definito anche come il castano cenere.

Come sono i Mushroom Hair? Non è facile definire una colorazione capelli di questo tipo – sfuggente e priva di confini definiti – ma ci proveremo: il castano cenere è un twist molto interessante che parte da una base castana “media” con highlight che spaziano da varianti più chiare al grigio, fino a giungere al nocciola/miele, sconfinando così nel biondo meno squillante.

I Mushroom Hair rientrano in una palette di colorazioni che conferma il trend naturale degli ultimi anni, se non altro per quel che riguarda le colorazioni dei mesi più freddi, indicativamente la metà dell’anno che intercorre tra i mesi di ottobre e marzo.

Tecnicamente, i Mushroom Hair si ottengono con un balayage regola d’arte, capace di scolpire il taglio, regalando alle chiome un effetto tridimensionale. Lo styling mosso, con tante onde, è sicuramente quello che più esalta la tinta castano cenere. I capelli wavy valorizzano al massimo queste nuance che hanno bisogno del massimo “movimento”.

Un trionfo di riflessi, ecco quel che sono i Mushroom Hair: più il colore sarà sfaccettato, più  la chioma sembrerà corposa e folta. Le radici, come nei migliori balayage/ombré vanno tenute naturali. Neanche a dirlo, sono i tagli più lunghi e mossi a valorizzare il castano cenere, con i semi raccolti a vincere su tutte le altre acconciature.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Milano Fashion week 2024-2025: 5 hairlook di ispirazione

La fashion week per la stagione AI 2024-2025 è in scena sulle passerelle di Milano. Ecco 5 hairlook cui ispirarsi, selezionati dalla nostra redazione. Dopo...

Zendaya e Timothée Chamalet: tutti gli hairlook delle première di Dune 2

Evento nell’evento, le première intorno al mondo di Dune 2 sono una vetrina su hairlook vibranti per i due protagonisti, Zendaya e Timothée Chalamet. È...

Old Money Bob: il caschetto più trendy è bouncy

Su TikTok non si parla d’altro, per quanto riguarda le tendenze acconciature. Con un’allure Quiet Luxury, l’Old Money Bob sta dominando tra le scelte...
Pubblicità
Pubblicità