28 Novembre 2021

Le 10 brune più famose delle serie tv

Non solo bionde. Icone di stile e miti senza tempo hanno anche i capelli scuri, lunghi o corti poco importa. E per dimostrarlo ecco le 10 brune più famose delle serie tv, che da sempre sono specchio delle tendenze hair.

Per fortuna il fascino non è solo delle bionde. Una nutrita schiera di icone more, del presente e del passato, ci dimostra che le brune sanno essere intriganti e maestose. Dopo esserci divertiti a elencare le 10 bionde più famose delle serie tv, scommettiamo che riusciamo a trovare anche le 10 brune più famose delle serie tv, andando a scartabellare nella memoria per cercare qualche chicca del passato da affiancare alle celeb del momento.

Wonder Woman

Partiamo con una eroina del passato. Wonder Woman infatti, interpretata da Lynda Carter, è una serie televisiva che a fine anni Settanta spopolava e oggi potremmo dire che era un piccolo mattone contro i pregiudizi di genere. Dotata di curve e chioma mora generosissima, era forte tato quanto i suoi colleghi super eroi. Il suo nero corvino e lucido, cotonato il giusto e mosso fino alle spalle, rimane senza dubbio iconico.

Kelly Garrett delle Charlie’s Angels

Altra serie televisiva assai popolare nello stesso period era Charlie’s Angels, le tre super poliziotte senza paura dove Farrah Fawcett era la bionda mozzafiato, mentre Jaclyn Smith interpretava la più bella delle due brune, ovvero Kelly Garrett. Capelli lunghi scuri, scalati, con punte girate all’indietro e tanto volume come voleva la moda di quel tempo.

La tata Francesca

Con un balzo verso gli anni Novanta, la tata Francesca della serie omonima è sicuramente un personaggio caro a molti, grazie al suo largo sorriso, al suo buon cuore e al suo humour più che pratico. Tata di origini italiane, sfoggia mise super colorate e di lunghezze mini abbinate a capelli mori dal sapore Sixties rivisitato. Una cascata di ricci voluminosi spesso ornata di accessori.

Monica di Friends

Negli stessi anni anche un’altra sit com allietava le nostre serate domestiche, Friends. Fucina di attori e attrici che poi sarebbero diventati molto famosi, la bandiera delle more viene tenuta alta da Monica, coerente al suo colore scuro per tutta la durata della serie, declinato però in tanti stylig diversi, dal corto sfilato al lungo tutto pari, fino al classico medio anni Novanta a più livelli.

Charlotte York di Sex and the City

Lei era la più bon ton delle quattro, ma anche forse quella in cui era più facile immedesimarsi. Charlotte è sempre stata mora e liscia, con varianti di stile minime – soprattutto nella lunghezza o nella texture – ma sempre di gran classe, con accessori composti come fasce o nastri per raccogliere i capelli.

Susan Delfino di Desperate Housewives

Sicuramente tra le 10 brune più famose delle serie tv è presente Gabrielle Solis, interpretata da Eva Longoria, ruba la scena, ma noi vogliamo premiare la bellezza understatement di Susan (alias Teri Hatcher), che ha sempre portato con eleganza un bel lungo scuro, con varianti che hanno mantenuto coerente la sua immagine: cambi di lunghezza contenuti, variazioni di volume a supporto della sfilatura delle ciocche.

Megan Draper di Mad Men

Degna controparte della bionda Betty Draper, la prima moglie di Don Draper, anche Megan è una donna super fascinosa. Nel contesto di un’accuratissima ricostruzione fashion degli anni Sessanta e Settanta, lei porta sempre i capelli scurissmi, medio lunghi, dal volume contenuto. Nelle occasioni speciali diventa bellissima con i raccolti.

Stella Carlin di Orange is the New Black

Fra le 10 brune più famose delle serie tv non poteva mancare Stella Carlin di OITNB, icona moderna per tanti motivi. A partire dal suo taglio corto su più livelli che si dimostra ancora attuale nonostante sia passato qualche anno, alla sua attitude tosta, che un po’ riflette quella dell’attrice che la interpreta, Ruby Rose, lesbica e attivista LGBT. I suoi capelli corti non parlano solo di moda.

Emily in Paris

Bon ton ma con ironia. Tra le 10 brune più famose delle serie tv, il personaggio di Emily ci ha conquistato e dopo la prima stagione del 2020 siamo in attesa della prossima imminente. Cosa rende il suo lungo castano scuro contemporaneo? La texture, la nuance, lo styling ondulato ma solo sulle lunghezze, oltre all’abbinamento con sopracciglia spesse ad ali di gabbiano.

Kang Sae-byeok di Squid Games

Nella nostra lista delle 10 brune più famose delle serie tv non poteva mancare lei, coprotagonista della chiacchieratissima serie tv Squid Game. Kang Sae-byeok ha il volto della modella coreana Jung Ho-yeon, poco nota in Italia prima del successo della serie. Kang porta un taglio medio sfilato con frangia che presumiamo diventerà una richiesta popolare in salone nei prossimi mesi.

- Pubblicità -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,028FollowerSegui
2,812FollowerSegui

Ultime novità