7 Ottobre 2025

Il nuovo look del French Balayage

L’Oréal Professionnel reinventa il classico balayage e lo trasforma in French Balayage, ovvero tre servizi professionali differenti che intendono soddisfare ogni esigenza.


“Un servizio tecnico che illumina i capelli con un effetto naturale valorizzando il colore naturale della donna che lo sceglie”. Così Max Rossi, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel, definisce il nuovo servizio French Balayage, declinato in tre versioni per offrire un'ampia versatilità.

InstaBalayage è una tecnica di schiariture alla quale è stata associato InstantHightlights, il servizio di decolorazione super rapido L’Oréal Professionnel. Grazie a questa combinazione si può ottenere un capello più chiaro in pochissimo tempo, con schiariture omogenee e dall'allure naturale, perfette per chi ha i capelli scuri.

Intense French Balayage, invece, è caratterizzato da micro ciocche diffuse su tutto il capo e posizionate in modo da incorniciare il viso. Le schiariture sono create con un decolorante applicato con un pennello e poi tonalizzate con una nuance della colorazione tono su tono DiaLight per ottenere un effetto freddo, in pieno trend per questa stagione.

Infine, il Light French Balayage prevede una parte preparatoria effettuata con il decolorante miscelato a SmartBond, il primer del colore che protegge la fibra durante i servizi tecnici, e una parte di tonalizzazione con una colorazione tono su tono per attenuare i contrasti e definire l’effetto finale. Le leggere schiariture, distribuite in maniera omogenea, donano un effetto morbido ed elegante.

“Con l’arrivo della stagione calda la voglia di avere i capelli più chiari è molto diffusa” afferma Max “quindi le schiariture sono un trend ricorrente. Per questa stagione sono delicate, tono su tono con riflessi che tendono al freddo e non troppo dorati”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità