Una tecnica di balayage morbido e naturale con un contrasto che lo rende perfetto ma soprattutto molto attuale.
La modella prima del taglio e del balayage:
Il bellissimo risultato finale qui:
Tutti gli step con le relative foto dei singoli passaggi per la realizzazione di questo hairlook:
1.Dividere i capelli in quattro sezioni, a croce. Il “money piece” costituisce una sezione a parte.
2.Dividere le sezioni in intervalli della larghezza di due dita.
3.Separare una ciocca sottile dal passé. Tenere saldamente le estremità e cotonare le ciocche più corte fino alla radice, per ottenere una sezione uniforme su cui applicare la decolorazione.
4.Assicurarsi di saturare perfettamente le schiariture. Questo garantisce un risultato uniforme e di qualità durante l’intero processo di decolorazione.
5.Procedere parallelamente su entrambi i lati fino ad avere quattro fogli per lato.
6.Di seguito definire una sezione orizzontale, parallela alla linea naturale dei capelli. Saturarla con il decolorante.
7.Per incorniciare il viso, utilizzare tre fogli per ogni lato. Per un look più sfumato, spingere indietro i capelli più corti.
8.Sui lati replicare il motivo dalla parte posteriore, sempre con intervalli della larghezza di due dita.
9.Spingere indietro le ciocche più corte per creare un look morbidamente sfumato, con schiariture naturali. Fissare con una molletta le ciocche cotonate.
10.Applicare il decolorante in senso diagonale per assicurare una sfumatura morbida. Assicurarsi di sfumare la decolorazione verso l’alto per evitare linee di demarcazione evidenti.
11.Utilizzare tre fogli per lato: iniziare diagonalmente e procedere progressivamente in orizzontale. Le ultime due schiariture dovrebbero risultare parallele alla linea naturale dei capelli.
12.Rifinire sfumando alla radice per creare una miscela priva di demarcazioni. Lavorare lunghezze e punte singolarmente, in funzione della sfumatura di colore desiderata.