24 Giugno 2025

Coty acquisisce ghd

Coty ha annunciato l'accordo definitivo per l'acquisizione del brand ghd per circa 420 milioni di sterline (circa 510 milioni di dollari). La transazione avverrà con una modalità mista fra contante e linee di credito disponibili.


Coty ha reso noto che l'acquisizione di ghd – marchio leader nel settore delle piastre e delle attrezzature per capelli – è stata definita. Si prevede la chiusura entro la fine del 2016 e le parti coinvolte si aspettano che porterà un vantaggio immediato nel rafforzamento della posizione di Coty nel segmento hair.

I prodotti ghd rappresentano il top di gamma in questa categoria, capaci di attirare sia i professionisti sia i consumer grazie alle loro caratteristiche di alta qualità, design e performance. La presenza di ghd offrirà a Coty l'occasione di disporre di un'offerta ancora più ampliata e di livello nel panorama coiffure.

ghd, che sta per “Good Hair Day”, ha realizzato un ricavo di 178 milioni di sterline nell'anno fiscale 2016. Ha sede a Londra e opera su Regno Unito, Australia, Stati Uniti, Germania, Francia, Spagna, Italia e molti altri mercati. La società sta allargando il suo canale principale di salone con la vendita al dettaglio e l'e-commerce. ghd entrerà a far parte della divisione Coty Professional Beauty, dove sarà gestita come una business stand-alone guidata dal suo attuale amministratore delegato Anthony Davey e dal suo direttivo. Anthony Davey riporterà a Sylvie Moreau, presidente di Coty Professional Beauty.

Commentando la notizia, Camillo Pane, Coty Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Siamo lieti di portare il direttivo di ghd e dei suoi dipendenti in Coty, mentre continuiamo a rafforzare il nostro core business attraverso l'aggiunta di marchi e prodotti leader di mercato innovativi. ghd dispone di prodotti ben progettati e performanti, rappresenta la scelta preferita di professionisti esigenti e consumatori. Non solo ci aspettiamo che ghd rafforzi il nostro portafoglio nell'ambito della coiffure professionale e che consenta a Coty di fornire migliori soluzioni per capelli, ma crediamo anche vi è un forte potenziale di crescita per ghd in diversi mercati”.

Sylvie Moreau, presidente di Coty Professional Beauty, ha aggiunto: “Questa mossa sottolinea l'impegno di Coty nell'elevare sempre di più il beauty professionale e nel servire i titolari di salone nonché i loro clienti con prodotti e servizi di livello. Sono lieta di vedere questi tre marchi leggendari – Wella, OPI e ghd – riuniti sotto la divisione Coty Professional Beauty”.

Anthony Davey, Ceo di ghd, ha dichiarato: “Questa è una fantastica opportunità per il marchio ghd e la sua squadra. L'esperienza e le capacità di ghd e Coty insieme porteranno una forte innovazione nel settore hair. Insieme, entusiasmeremo e soddisferemo ancora di più i nostri saloni partner, clienti e consumatori e riusciremo ad attirarne di nuovi in tutto il mondo”.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità