Qualità e personalizzazione sono le parole chiave della formazione del franchising Biguine.
Il progetto education Jean-Claude Biguine ha l’obiettivo di abbracciare ogni aspetto della professione dell’acconciatore con una metodologia moderna e dinamica. “I saloni Biguine sono 320 nel mondo ed è indispensabile garantire la stessa qualità tecnica, servizi, immagine salone dall’Italia alla Francia, dagli Stati Uniti all’India” spiega Patrizia Iacobbi, responsabile formazione Jean-Claude Biguine, marchio partner L’Oréal Professionnel.
“Anche se ogni Paese ha propri centri accademici, i maestri vengono formati nella casa madre di Parigi, in modo da garantire a tutti la stessa preparazione e gli stessi metodi”. Per chi si affilia, i primi corsi da seguire sono quelli relativi all’immagine di marca, all’utilizzo di prodotti, al savoir faire delle tecniche base di taglio e colore. “Successivamente si passa alle tecniche di taglio avanzate e ai balayage, servizio di punta del marchio Biguine, imparando a giocare con sfumature, altezze di tono, proposte grafiche, effetti di luce accentuati”.
Qualità e personalizzazione sono le parole chiave dell'anno accademico 2015 che offre corsi specifici da tenere all’interno dei saloni, alla presenza di tutto il team. “Si tratta di incontri utili a verificare, valutare ed aiutare il gruppo-salone a migliorare la qualità dei propri servizi a livello di accoglienza, consulenza, gestualità. Solo in questo modo la cliente finale riuscirà a vivere il proprio momento di bellezza come un sogno”.
Credits
Hair: Jean-Claude Biguine
Photo: Anais Biguine