Invitati dalle istituzioni di Manizales Columbia, come migliore accademia di formazione italiana, I Sargassi hanno partecipato al progetto di riqualificazione dei mestieri.
L'incontro a Manizales (dal 26 al 31 ottobre) ha visto la partecipazione di Rosanna Scatigno, direttrice dell'Accademia Internazionale I Sargassi, e di Emanuele Virgili, docente dell'accademia.
L'International Academy I Sargassi di Roma, gruppo partner L'Oréal Professionnel, ha infatti partecipato al progetto “Riqualificazione dei mestieri”, ideato da Dora Maria Penaloza, direttore generale in Italia di Abc Net, per la qualificazione e valorizzazione della figura professionale di acconciatore. Il progetto si pone l'obiettivo di certificare le competenze lavorative e formative, comunque e ovunque acquisite, dai cittadini colombiani impegnati in questa professione.
“Nello specifico fornire quella formazione d'eccellenza che appartiene all'Accademia I Sargassi, indispensabile per lanciare una nuova concezione dell'attività professionale di acconciatore. Ovvero, professionisti capaci di rispondere ai cambiamenti indotti dalla globalizzazione e in grado di generare innovazione e modernizzazione” ha dichiarato Rosanna Scatigno.
“L'incontro ha rappresentato, sia per noi sia per le autorità colombiane, un momento importante e emozionante. E stiamo lavorando per ulteriori sviluppi del progetto” aggiunge la direttrice. “Ringraziamo Dora Maria Penaloza, presidente Abc Net, Eduardo Pineda Villegas, segretario delle competitività, Lina Maria Ramìrez, presidente Camera di Commercio, Gustavo Piedrahita, presidente Asopeca, Jorge Andreas Perez, ministero della Difesa”.
I Sargassi con le istituzioni Dora Maria Penaloza – Direttore generare ABCNET Governo Manizales – Segretario delle competitivitaÌ? Lina María Ramírez Londoño – Direttore generale della Camera di Commercio Jorge Andreas Perez – Ministero della Difesa Nazionale Gustavo Piedrahita – Presidente Asopecal Meating Asopecal e Camera di Commercio Ospiti d'onore al Festival Muestra de belleza, arte y fantasia Ringraziamo il comune di Manizales Salone visitato Salone visitato Salone visitato Salone visitato Salone visitato Team della Camera di Commercio Unione parrucchieri Asopecal