24 Giugno 2025

Un salone nuovo dopo l’incendio

Dall'Australia la storia della rinascita di Chesters on Hay. Il racconto degli australiani Robyn e Justin, che hanno aperto il loro salone sulle ceneri di un incendio.


Quasi come la Fenice, l'uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri dopo la morte. La storia di Robyn Saunders e del suo salone Chesters on Hay ha molto in comune con la leggenda. A partire dall'incendio che distrusse il salone originario, aperto appena un anno e mezzo prima.

Situato nella prestigiosa area periferica di Subiaco, vicino Perth, in Australia, fu talmente danneggiato da indurre i titolari, partner Goldwell, a chiedere aiuto all'azienda, che ha fornito loro una location temporanea. Ad aggiungere tensione, l'incendio avvenne proprio prima dell'Australian Intercoiffure Congress di cui Robyn, la titolare di Chesters, era direttore artistico nazionale.

Ma Robyn e suo marito Justin hanno saputo reagire alla situazione con determinazione. “Abbiamo mantenuto un atteggiamento positivo. Abbiamo deciso che se dovevamo ricostruire il salone da zero, allora lo avremmo rifatto davvero meraviglioso!” E aggiunge: “Abbiamo considerato con attenzione ogni dettaglio della permanenza in salone dei nostri clienti e ci siamo assicurati di creare un ambiente speciale e accogliente”.

Dopo quattro mesi, il nuovo salone era stato progettato e messo a punto, riaperto il 10 dicembre 2012. “Arrivare alle finali dell'Hair Expo Awards è stato un grande incoraggiamento per il nostro team e un grande riconoscimento per il tempo, la ricerca e l'impegno che abbiamo messo nella ricostruzione del salone”.

Il veloce recupero del salone ha consentito a Robyn di diventare ambasciatrice Goldwell per il colore. Tutto il team è stato rinvigorito dalla partecipazione agli eventi di moda locali, ai lanci prodotto e alle iniziative rivolte alle clienti che ne sono scaturite. Occasioni, queste ultime, per raccontare la storia di Chesters on Hay alle clienti.

“Siamo sempre alla ricerca di nuove idee per migliorare il nostro servizio” dice Robyn. “Siamo molto attenti anche all'ambiente” E conclude: “In un anno Chesters on Hay non solo si è ripreso da una situazione davvero difficile, ma ha anche fatto rinascere il proprio business. Tutto grazie al nostro duro lavoro e alla nostra determinazione!”

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