Al Festival di Cannes 2025 le star incantano con acconciature da sogno che dettano tendenza. Ecco i tagli capelli più belli visti sul red carpet della Croisette.
Nei primi giorni del Festival del Cinema, in Costa Azzurra si è visto un po’ di tutto, per quanto riguarda outfit e acconciature per grandi eventi: pieghe naturali, onde glamour, chignon scultorei, elegantissimi tagli corti. Vediamo chi ha lasciato un segno nel tempio europeo del cinema.
Acconciature Cannes 2025: il double face di Andie McDowell
Tra le acconciature che hanno dominato il tapis rouge del festival, ha catturato l’attenzione l’intensa Andie McDowell. L’attrice, splendida con i suoi capelli grigio argento, ha sfoggiato un hairlook insolito: un raccolto sofisticato – “nascosto” sulla nuca – che imitava un taglio corto maschile, con grande ciuffo.

Un’idea elegante e originale, sorprendente. Un’acconciatura double face. Un “fake” perfettamente abbinato al suo smoking, per un total look boyish. La sua scelta ha rotto gli schemi e si è distinta tra le tante acconciature sulla Croisette, dimostrando come stile e audacia possano andare di pari passo.

La tendenza capelli di Cannes 2025: la piega naturale
Diverse dive hanno sfoggiato sul red carpet onde leggere come una brezza di fine primavera: naturali, quasi casuali, ma curate con sapienza. Una piega destrutturata che non segue regole rigide, ma si adatta con eleganza alla personalità di chi la indossa.
Juliette Binoche, Halle Berry e Alba Rohrwacher, tre bellezze diverse, ma un unico filo conduttore a Cannes: quello dello charme rilassato e chic che ricorda l’arte della dissimulazione tutta francese: essere impeccabili senza mai sembrare… di averci pensato troppo.
Angela Bassett e la coda curly
L’attrice americana ha incantato la Croisette con un’acconciatura super cool: una coda di cavallo riccia, voluminosa e definita, esaltata da una riga laterale nel raccolto ultra sleek. Lo stile, sofisticato ma dinamico, ha messo in risalto i suoi tratti eleganti e la sua innata regalità da Black Queen. La riga laterale, sempre più protagonista sulle passerelle, aggiunge un tocco glamour a una pony tail riccia, perfetta per dominare il red carpet.
L’Hairstyle iconico di Irina Shayk
Irina Shayk, la supermodella russa ha scommesso tutto sul fascino ipnotico del suo sguardo e su un’acconciatura che è una vera opera d’arte. Sul tapis rouge di Cannes ha sfoggiato un maxi chignon, altissimo sulla sommità e scolpito, contraltare a una coda bassa, per un elegante gioco di contrasti. Un mix aggressivo tra volume e sobrietà, che trasforma i capelli in pura espressione di stile.
Il corto elegantissimo di Sveva Alviti
E poi c’è chi ha sfoggiato un taglio elegantissimo, ricorrendo a pochi fronzoli (e tanto gel per capelli). È il caso di Sveva Alviti che ha portato sul red carpet un’acconciatura corta, scolpita e ultra chic. Riga laterale, mood da garçonne, effetto sleek. Un capolavoro di stile ed eleganza minimal.
La nuova colorazione di Bella Hadid
Bella Hadid sorprende con un nuovo colore: un raffinato biondo miele con base scura e lunghezze schiarite effetto dégradé. Una scelta di stile perfetta per chi desidera passare dal castano a tonalità più chiare in modo graduale. Il colore, luminoso e naturale, valorizza l’incarnato della modella, regalandole un’allure sofisticata e fresca.