7 Ottobre 2025

Cannes 2025: le più belle acconciature del Festival

Al Festival di Cannes 2025 le star incantano con acconciature da sogno che dettano tendenza. Ecco i tagli capelli più belli visti sul red carpet della Croisette.


Nei primi giorni del Festival del Cinema, in Costa Azzurra si è visto un po’ di tutto, per quanto riguarda outfit e acconciature per grandi eventi: pieghe naturali, onde glamour, chignon scultorei, elegantissimi tagli corti. Vediamo chi ha lasciato un segno nel tempio europeo del cinema.

Acconciature Cannes 2025: il double face di Andie McDowell

Tra le acconciature che hanno dominato il tapis rouge del festival, ha catturato l’attenzione l’intensa Andie McDowell. L’attrice, splendida con i suoi capelli grigio argento, ha sfoggiato un hairlook insolito: un raccolto sofisticato – “nascosto” sulla nuca – che imitava un taglio corto maschile, con grande ciuffo.


Un’idea elegante e originale, sorprendente. Un’acconciatura double face. Un “fake” perfettamente abbinato al suo smoking, per un total look boyish. La sua scelta ha rotto gli schemi e si è distinta tra le tante acconciature sulla Croisette, dimostrando come stile e audacia possano andare di pari passo.

La tendenza capelli di Cannes 2025: la piega naturale

Diverse dive hanno sfoggiato sul red carpet onde leggere come una brezza di fine primavera: naturali, quasi casuali, ma curate con sapienza. Una piega destrutturata che non segue regole rigide, ma si adatta con eleganza alla personalità di chi la indossa.


Juliette Binoche
, Halle Berry e Alba Rohrwacher, tre bellezze diverse, ma un unico filo conduttore a Cannes: quello dello charme rilassato e chic che ricorda l’arte della dissimulazione tutta francese: essere impeccabili senza mai sembrare… di averci pensato troppo.

Angela Bassett e la coda curly

L’attrice americana ha incantato la Croisette con un’acconciatura super cool: una coda di cavallo riccia, voluminosa e definita, esaltata da una riga laterale nel raccolto ultra sleek. Lo stile, sofisticato ma dinamico, ha messo in risalto i suoi tratti eleganti e la sua innata regalità da Black Queen. La riga laterale, sempre più protagonista sulle passerelle, aggiunge un tocco glamour a una pony tail riccia, perfetta per dominare il red carpet.

L’Hairstyle iconico di Irina Shayk

Irina Shayk, la supermodella russa ha scommesso tutto sul fascino ipnotico del suo sguardo e su un’acconciatura che è una vera opera d’arte. Sul tapis rouge di Cannes ha sfoggiato un maxi chignon, altissimo sulla sommità e scolpito, contraltare a una coda bassa, per un elegante gioco di contrasti. Un mix aggressivo tra volume e sobrietà, che trasforma i capelli in pura espressione di stile.

Il corto elegantissimo di Sveva Alviti

E poi c’è chi ha sfoggiato un taglio elegantissimo, ricorrendo a pochi fronzoli (e tanto gel per capelli). È il caso di Sveva Alviti che ha portato sul red carpet un’acconciatura corta, scolpita e ultra chic. Riga laterale, mood da garçonne, effetto sleek. Un capolavoro di stile ed eleganza minimal.

La nuova colorazione di Bella Hadid

Bella Hadid sorprende con un nuovo colore: un raffinato biondo miele con base scura e lunghezze schiarite effetto dégradé. Una scelta di stile perfetta per chi desidera passare dal castano a tonalità più chiare in modo graduale. Il colore, luminoso e naturale, valorizza l’incarnato della modella, regalandole un’allure sofisticata e fresca.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità