29 Settembre 2022

Barbie pony tail: un trend che torna con grinta

Alta, altissima e ricca di allure: la Barbie pony tail torna fra gli hairtrend della primavera e la buona notizia è che sta bene a tutte.

Dopo gli scrunchies, i cerchietti, gli hair stamps e il mollettone, non poteva mancare nei grandi ritorni degli styling anni Duemila la Barbie pony tail, ovvero la coda altissima sul capo con lunghezze almeno alle spalle se non oltre. Come sempre sono le celeb a decretare il trend, in questo caso parliamo di nomi come Ariana Grande o Jennifer Lopez, per esempio, ma anche il tutorial apparso sull’account IG del top hairstylist losangelino Josh Liu è un segnale forte.

Di per sé il concetto alla base della Barbie pony tail è semplice: raccogliere i capelli il più in alto possibile in cima alla testa e lasciare le lunghezze libere per dare movimento. Il twist contemporaneo sono le punte arrotondate al fondo, oppure una frangia a tendina con ciocche lunghe che incorniciano il viso. In alternativa, lo styling super sleek regala alla Barbie pony tail un’allure da acconciatura importante, trasformandola in un look da grandi occasioni.

Fra i motivi per cui il ritorno della Barbie pony tail è molto gradito è che sta bene su tutte e ha un’esecuzione abbastanza semplice, sebbene il tocco professionale dell’hairstylist aggiunga sicuramente una marcia in più grazie alla manualità nello spazzolare i capelli e alla conoscenza dei prodotti di styling più adatti da applicare prima e dopo la realizzazione. Raccogliamo qui qualche esempio di ispirazione, pescando fra le celeb del momento.

Barbie pony tail classica

Sappiamo che Jennifer Lopez è una fan da tempo della pony tail, che in questo scatto porta in una versione classica: alta sulla testa e con finish naturale.

Barbie pony tail con nastro

Nella versione portata dalla modella statunitense Hailey Rhode Baldwin Bieber il nastro chiude (sopra un elastico) le lunghezze raccolte in cima alla testa, mentre le punte al fondo rimangono morbide. Il risultato è un effetto romantico ed elegante.

Barbie pony tail con baby hair

La rapper statunitense Megan Thee Stallion opta per una coda lucidissima, tiratissima, altissima, ingentilita da bay hair che decorano la fronte, a contrasto con un look total black.

Barbie pony tail con punte arrotondate

L’influencer e modella Didi Stone porta la pony tail altissima, con la legatura molto evidente e le punte ben arrotondate. Il risultato è super glam e contemporaeo.

Barbie pony tail con treccia

Famosa per le sue code e trecce, la hairstylist Viola Pyak propone una versione della Barbie pony tail con treccia nella parte superire della testa. Le lunghezze rimangono lisce e naturali per contrastare, grazie al movimento fluido, con la compostezza dell’intreccio superiore.

- Advertising -

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

257,654FansMi piace
239,694FollowerSegui
7,470FollowerSegui
2,739FollowerSegui

Ultime novità