Con l’estate torna una tendenza ciclica e sempre amatissima. I capelli effetto bagnato sono la quintessenza del summer hair look.
L’estate 2023 è al suo apice, e con il grande caldo ecco ritornare una tendenza capelli che sta facendo impazzire le vacanziere di tutto il mondo: i capelli effetto wet look. Questo stile perfetto per l’estate – e perché no… con le sue estimatrici anche nel resto dell’anno – trasforma istantaneamente le chiome in vere e proprio opere d’arte.
La chiave per ottenere capelli wet look perfetti è l’effetto bagnato, come appena uscite dall’acqua. Uno styling che si ottiene con l’utilizzo di gel o mousse per capelli, che regalano un finish lucido e scintillante. Un look versatile che funziona bene su chiome lunghe o con capelli corti, ed è adatto a qualsiasi occasione, dal giorno in spiaggia alle serate… in the city.
Effetto wet look: capelli mossi
Il wet look leggermente messy offre un aspetto naturale e spensierato, ideale per chi desidera qualcosa di rilassato ma allo stesso tempo di tendenza: il trend di questa estate predilige onde dal fascino boho-chic. Tra tagli moderni divenuti iconici – e il ritorno del flicky bob – il wet look per capelli mossi è ideale per le giornate estive informali, come i festival all’aperto, le serate in riva al mare, i cocktail party a bordo spiaggia.
Per i capelli mossi, meglio usare un gel specifico per i ricci con un olio idratante per conferire elasticità e mantenere l’effetto bagnato: un mix da applicare su capelli umidi (non bagnati) da pettinare all’indietro. Con un cerchietto, si divide la sommità dalle lunghezze per creare il desiderato effetto messy. Per fissare la parte frontale, ci va una lacca leggera da spruzzare con parsimonia prima di rimuovere il cerchietto: ecco uno stile unico e affascinante, informale ma super chic.
Capelli effetto bagnato: look “scolpito”
Audace, monumentale e leggermente rétro: l’aspetto bagnato e lucido del wet look si fa vera e propria opera d’arte con uno styling che sembra scolpito nella pietra. Ovviamente, per ottenere questi esiti c’è bisogno di una mano esperta ed estrosa, capace di interpretare la vostra idea di wet look “scolpito”.
Non certo per ogni occasione, questo styling superbo e vistoso è perfetto per un look elegante da sera, capace di regalare un tocco di glamour e fascino insieme. Scegliete questo stile per farvi notare e sentirvi sicure. Al mare… o al ritorno dalle vacanze per serate speciali e indimenticabili.
Wet look capelli: il super liscio
Ovvero la versione probabilmente più popolare di questo styling luccicante che trova la sua più sublime applicazione nello styling ultra sleek. Che significa? Sleek è un termine inglese che vuol dire composto, ordinatissimo, non un capello fuori posto.
Per avere questo effetto bagnato ultra liscio, c’è bisogno di uno spray lisciante da nebulizzare sulla chioma ben tamponata. Lo step successivo è l’asciugatura (a metà), evitando con cura di procedere sui primi centimetri delle radici. Ultimo passo, la crema lisciante partendo dalle radici, per modellare la forma con un pettine a denti larghi, preferibilmente in legno.