7 Ottobre 2025

Dyson lancia la piastra Dyson Corrale

Presentata a Parigi la nuova piastra firmata Dyson, dotata di lamine flessibili.


Si chiama Dyson Corrale™, la nuova piastra per capelli prodotta da Dyson, presentata martedì 10 marzo a Parigi proprio da James Dyson.

Da sempre impegnata nella ricerca e nella sperimentazione, Dyson desidera anche migliorare e riprogettare le tecnologie di uso quotidiano, come la piastra per capelli. Dopo 7 anni di sviluppo e più di 600 ore di collaudo con utenti reali, con un investimento da oltre 100 milioni di sterline nei laboratori dedicati alla scienza del capello in tutto il mondo, il team di esperti Dyson ha ideato la piastra Dyson Corrale™.

La piastra Dyson Corrale™ è la prima a essere dotata di lamine flessibili e microincise, lavorate meccanicamente con una precisione di 65 micron, che garantiscono uno styling avanzato su diverse tipologie di capelli. A differenza delle lamine rigide tradizionali, le lamine flessibili di Dyson CorraleTM si adattano per abbracciare i capelli, assicurando un maggiore controllo e una diminuzione della dipendenza da temperature elevate.

Si tratta quindi di una tecnologia all’avanguardia che non solo permette di ottenere un risultato ottimale, ma riduce della metà i danni ai capelli provocati dal calore: le lamine flessibili rilasciano calore e tensione in modo uniforme sull’intera ciocca, perché la mantiene allineata impedendole di scivolare verso l’esterno, grazie alle 15 microincisioni.

Proprio come l’asciugacapelli Dyson SupersonicTM e lo styler Dyson AirwrapTM, anche la piastra Dyson CorraleTM è dotata di un sistema di controllo intelligente della temperatura, che regola il calore delle lamine 100 volte al secondo.

La piastra ha comunque tre impostazioni di calore (165°C, 185°C e 210°C), per scegliere la giusta temperatura in base allo styling desiderato e alla tipologia e lunghezza dei capelli. Il connubio di adattabilità e controllo fornito dalle lamine flessibili consente di creare styling diversi con minor calore, senza però compromettere il risultato finale.

Con una batteria agli ioni di litio a 4 celle, Dyson Corrale™ offre anche una modalità senza filo, con un’autonomia fino a 30 minuti.  È possibile utilizzare la piastra anche collegando il filo magnetico di ricarica – con una capacità di rotazione di 360° – oppure, durante lo styling, si può riporre il tool sullo stand di ricarica a intervalli regolari, per sfruttare una modalità di ricarica ibrida per sessioni di styling prolungate. La piastra Dyson Corrale™ si ricarica completamente in 70 minuti.

La piastra Dyson Corrale™ è disponibile dal 10 marzo a un prezzo di 499€, acquistabile presso i negozi Dyson o rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni consultare il sito Dyson.it.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Pubblicità
Pubblicità