23 Giugno 2025

Aveda per M Missoni

comuni per i due brand a Los Angeles. E per quanto riguarda i capelli? Via libera a ispirazioni anni ’80 e al colore.


Aveda partner haircare di M Missoni a Los Angeles. I due brand si legano in modo profondo con un tema comune di integrazione della sostenibilità. Le parole chiave? Riutilizzo, remix e rispetto.

  • Riutilizzo: I flaconi dei prodotti Aveda utilizzati nel backstage sono composti prevalentemente da plastica riciclata post-consumo. In questo modo il brand dà ai propri flaconi una “seconda vita” stimata di 753.000 kg di materiale ogni anno. M Missoni ha riutilizzato 798 metri di tessuto Rashel, 25.000 di fodera a maglia e oltre 1.228 chili di vari filati.
  • Remix: Tomo Jidai, hairstylist ospite di Aveda, si è ispirato ai look capelli degli anni '80: “Non volevamo cambiare la texture naturale dei capelli, ma piuttosto definirli e aggiungere un po' di consistenza, accentuandoli con la firma tipica di Missoni.” Il colore dei capelli delle modelle, ispirato alla firma a zigzag di Missoni, era caratterizzato da sfumature di rosa, arancione e blu-verde. L'evento principale di M Missoni si è tenuto presso Pink’s Hot Dogs, servendo un Signature M Dog, una svolta al menu iconico del ristorante di riferimento realizzato con gli hot dog a base vegetale di Beyond Meat®.
  • Rispetto: Aveda utilizza il 100% di energia rinnovabile per creare i propri prodotti in modo da compensare la CO2 associata alla produzione, al trasporto e all’uso delle lacche per capelli. M Missoni ha organizzato per tutte le modelle degli autobus dal backstage allo show. Ha anche compensato le emissioni attraverso la Bonneville Environmental Foundation, è un'organizzazione no profit con sede in Oregon che commercializza prodotti a energia verde per servizi pubblici, aziende, agenzie governative e privati.

I prodotti utilizzati

  • NutriplenishTM Leave-In Conditioner per capelli morbidi, lucenti e facili da districare;
  • PhomollientTM Styling Foam, una schiuma a tenuta medio leggera;
  • BrilliantTM Universal Styling Crème per creare delle onde con i “baby hair” delle modelle
  • Control ForceTM Firm Hold Hair Spray per dare un extra boost di solidità alle acconciature.
Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Collezione Signature 2025 di VOG

La collezione VOG 2025 Signature coniuga eleganza e minimalismo per offrire ai tuoi clienti tagli commerciali ultra-ispirati e di tendenza. Nel cuore di un'atmosfera minimalista...

Teddy Bear Brunette: l’abbraccio caldo del castano

Un tocco di luce tra bronde e cioccolato: potremmo tradurla come “castano orsacchiotto”, la colorazione brownie più trendy del momento. Tra le tendenze capelli 2025,...

La Camera Italiana dell’Acconciatura ricevuta in Senato: riconoscimento istituzionale per il settore

La Camera Italiana dell’Acconciatura è stata ricevuta al Senato della Repubblica dal Senatore Questore Antonio De Poli, in un incontro istituzionale volto a valorizzare...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità