7 Ottobre 2025

La coda: acconciatura per capelli ready to go e per ogni evenienza

Si è presa una bella rivincita. La coda è diventata l'acconciatura per capelli evergreen, un passepartout che da qualche anno non perde una stagione. Le più attuali e le più interessanti sono qui in questa panoramica.


Non è più e non è solo l'ancora di salvezza in quei momenti drammatici in cui i capelli non stanno in nessuna maniera. La coda ormai da anni ha acquisito una sua dignità di styling, meritandosi il posto di acconciatura per capelli sempre attuali. Rimane infatti una soluzione hair pratica, versatile, adatta a ogni occasione, impreziosita da interpretazioni styling contemporanee.

Il fascino della pony tail non si discute. Aggressiva quanto basta, si adegua ai capelli lunghi e XXL regalando un piglio dinamico ed energetico. Molto interessante la versione a effetto grafico, con la base della coda messa in evidenza da nastro di altezza variabile o da una semplice ciocca di capelli. Per chi preferisce un po' di morbidezza, le linee geometriche si possono arrotondare con ciocche sfilate e capelli meno tirati alla base.

Sono finiti i tempi della coda bassa austera e timida. Gli styling di tendenza ora la rendono un'acconciatura raffinata e ricercata, che gioca sull'affiancamento di volumi e di texture. Perfetta per occasioni come gala o matrimoni, diventa anche avantgarde se il fermaglio a chiuderla sulla nuca è un gioiello di fattura particolare.

Bassa o alta, alla fine vi sembra sempre la stessa solita coda? C'è chi ha pensato anche a questo proponendo styling innovativi che agiscono sulla texture o, ancora di più, sulla parte alta del capo dove i volumi diventano importanti grazie a torciglioni, trecce, ciocche ondulate. Spirito avant garde per personalità forti.

Pubblicità

Newsletter Estetica.it

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

Addio a Bruno Vergottini: il maestro delle forbici che trasformò Milano in una passerella

Il mondo della coiffeur perde uno dei suoi più grandi rappresentanti, le sue acconciature iconiche sono rimaste ancora oggi simbolo di grande modernità e...

Paul Mitchell Classic: il restyling di una linea iconica

Un restyling che non si limita al design: la linea Paul Mitchell Classic aggiorna la propria gamma con nuovi trattamenti multitasking e packaging più...

L’Oréal Paris e il suo dèfilè rivoluzionario

All’Hôtel de Ville, l’ottava edizione del “Défilé” intreccia storia, moda e sorellanza, in un racconto di libertà. Il 29 settembre 2025, Parigi ha accolto la...
Articolo precedente
Articolo successivo
Pubblicità
Pubblicità