28 Marzo 2024

Fermacoda per capelli: torna la tendenza Scrunchie

Pubblicità

Chiamateli semplicemente fermacoda per capelli oppure con il loro nome più tecnico, Scrunchie, la sostanza non cambia. L’elastico più trendy del momento è un omaggio alle tendenze 80/90.

Quando parliamo di fermacoda per capelli, c’è tutto un mondo di accessori che rientrano in questa definizione generica, dai classici foulard ai più arditi bandana, dai cerchietti bombati agli elastici rivestiti in morbido tessuto.

Per questi ultimi il nome giusto è Scrunchie, accessorio cult che ha connotato l’estetica degli anni Ottanta e del decennio successivo, tornato alla grande in questi ultimi mesi.  Tecnicamente è un compromesso tra un più tradizionale elastico fermacoda e un piccolo foulard dalla forma circolare, a “donut”.

Arricciati e morbidi allo stesso tempo –  in tinta unita oppure caratterizzati da fantasie di ogni tipo, in genere vagamente rétro – gli Scrunchie sono molto più che semplici elastici ma dei veri e propri dettagli di stile, in grado di cambiare la fisionomia a ogni taglio.

Nella versione in tessuto vellutato sono dei classici dell’autunno e della primavera, ma gli Scrunchie sono disponibili in ogni tipo di tessuto. Ovviamente quelli in cotone sono ideali per l’estate mentre quelli in velluto spopolano in inverno.

A metà strada tra il minimalismo dei fermacapelli e la più ampia fascia per capelli, lo Scrunchie dona subito un tocco vintage alla tua acconciatura. Abbiamo visto indossare questi fermacoda dalle protagoniste di Sex & The City e in mille versioni diverse nella street fashion, dalle stampe griffate ai pois, alle fantasie floreali e rétro.

Se cercate qualcosa di più chic, sappiate che gli Scrunchie sanno esserlo, nonostante il loro status sbarazzino e sportivo. Cotone e velluto non sono gli unici tessuti che caratterizzano questi fermacoda per capelli, ma c’è anche la seta. Da accessorio cheap a vero e proprio gioiellino che impreziosisce il vostro styling.

Se volete sentirvi comode ma anche un po’ eleganti, create uno chignon semplice con qualche ciocca sul viso lasciata libera. E naturalmente fermate il tutto con uno scrunchie color pastello. Per qualcosa di più chic, provate una coda alta da stringere bene con un accessorio dalle tinte più decise. Creerete così un contrasto con le nuance dei vostri capelli. Scrunchie in seta o chiffon –  dalle tonalità antiche come il beige e il rosa – per un fermacoda dall’effetto più romantico…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Newsletter Estetica.it

Ricevi le migliori notizie prima degli altri, compila e iscriviti gratis!

Cerca su Estetica.it

0FollowerSegui
0FollowerSegui
0FollowerSegui

Ultime Novità

HairLobby a Cosmoprof 2024: Primo Convegno Nazionale

Grande successo per HairLobby a Cosmoprof Worldwide 2024. Uno stand nel cuore della fiera e il Primo Convegno Nazionale al palazzo dei Congressi in...

Hair Business Forum firma il gran finale di Cosmoprof Worldwide Bologna 2024

Estetica e Cosmoprof insieme per un finale di fiera dedicato all'impresa salone. Negli spazi centrali di BolognaFiere, all’Arena Cosmo OnStage, ha debuttato con grande...

ETHOS®: l’ultimo asciugacapelli firmato Parlux

Il mondo dell’asciugatura e dell’hairstyling si evolve ancora di più grazie al nuovo asciugacapelli professionale innovativo e dalle caratteristiche uniche ed eccezionali: Parlux...
Pubblicità
Pubblicità